Piazza Affari prova a testare quota 18 mila punti

Written By Unknown on Rabu, 30 Januari 2013 | 15.11

Di Teresa Campo

Dopo la chiusura della vigilia a quota 17.891 punti,  con un frazionale calo dello 0,03%, la seduta odierna a Piazza Affari si prospetta relativamente debole. Resta l'impostazione positiva, ma a questo punto si avvicina sempre più la soglia dei 18 mila punti e il mercato, a giudizio degli analisti, non sembra avere al momento la forza di superarla. L'attesa più probabile a questo punto è un proseguimento del mercato in trading range, cioè oscillando all'interno dei valori degli ultimi giorni, senza dunque neanche spazi di grande ritracciamento, ma anzi con una solida base a 17.750 punti.

L'avvio debole è in realtà previsto per tutta l'Europa, in attesa di alcuni dati macro: prima il Pil della Spagna, ma ancora di più, nel pomeriggio, quelli americani, in primis la stima Adp dei nuovi posti di lavoro e poi la decisione della Fed circa i tassi di interesse. Scontato invece il successo dell'asta odierna di BTtp a 5 e 10 anni per un importo pari a 6,5 miliardi: le aste precedenti di inizio settimana hanno riscontrato forte domanda e rendimenti in discesa, mentre lo spread resta stabile attorno a 250 punti base, con tentativi di restringersi ulteriormente. 

Quanto ai titoli quotati a Piazza Affari, l'attenzione di operatori e investitori restarà concentrata anche oggi su alcuni temi dominanti. In primo luogo Mps e i titoli bancari più in generale, che sarà sempre molto scambiata e anzi ieri ha chiuso in rialzo del 2,29%. Tra gli altri bancari, interesse anche per Unicredit dopo che ha annunciato la vendita del 9,1% di Bank Pekao.

Tra gli altri titoli a maggiore capitalizzazione, focus su Saipem in scia alla revisione al ribasso dei dati previsti per il 2012 e delle stime sul 2013. Attese positive invece verso Luxottica di riflesso a ricavi preliminari in aumento del 13,9%. Ma soprattutto attenzione ai risultati di Fiat in uscita oggi. Secondo il consensus raccolto dall'azienda tra oltre 22 analisti il gruppo dovrebbe chiudere il 2012 con un risultato netto di gruppo pari a 1,3 mld (335 mln nel quarto trimestre) rispetto a un utile netto 2011 di 1,7 mld - dato influenzato da proventi netti atipici pari 1 mld legati alla valutazione della quota in Chrysler controllata al momento del consolidamento - e un debito netto industriale a 6,61 mld contro i 6,7 mld del 30 settembre.

Nel resto del listino occhi puntati su Rcs e i titoli dell'editoria. Secondo MF Rcs sarebbe pronto a chiedere una rimodulazione il debito in attesa dell'avvio della ricapitalizzazione. In questo uadro attenzione anche a un'accelerazione finale nella chiusura della partita di La7, con Cairo che potrebbe vincere le resistenze di Bernabè.



Anda sedang membaca artikel tentang

Piazza Affari prova a testare quota 18 mila punti

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/01/piazza-affari-prova-testare-quota-18.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piazza Affari prova a testare quota 18 mila punti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piazza Affari prova a testare quota 18 mila punti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger