Di Marcello Bussi
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha nominato l'ex procuratore federale Mary Jo White alla direzione della Sec (Security and Exchange Commission), la Consob americana. Il presidente ha inoltre confermato Richard Cordray a capo dell'Agenzia per la tutela dei consumatori, incarico che riveste dal gennaio 2012.
«Resta ancora molto da fare per riformare Wall Street», ha detto Obama annunciando la nomina della White per poi sottolineare che è necessario continuare a confrontarsi con l'atteggiamento irresponsabile del settore finanziario. «Sono onorata e mi impegno ad adempiere alla missione della Sec, ovvero proteggere gli investitori e assicurare il corretto funzionamento dei mercati», ha dichiarato la White.
È la prima volta che la Sec viene guidata da un ex procuratore. La White si è occupata di indagini molto importanti, dall'attentato al World Trade Center del 1993, al caso John Gotti, il boss mafioso della famiglia Gambino. La White sarà sicuramente confermata dal Senato, mentre qualche difficoltà potrebbe incontrarla Cordray, ex procuratore generale dell'Ohio, visto che i repubblicani sono contrari all'Agenzia per la tutela dei consumatori, creata da Obama. (riproduzione riservata)
Anda sedang membaca artikel tentang
White, un ex procuratore sale alla guida della Sec
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/01/white-un-ex-procuratore-sale-alla-guida.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
White, un ex procuratore sale alla guida della Sec
namun jangan lupa untuk meletakkan link
White, un ex procuratore sale alla guida della Sec
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar