A Piazza Affari occhi su auto e media

Written By Unknown on Selasa, 19 Februari 2013 | 15.11

Di Paola Valentini

Attesa una seduta positiva per l'Europa, mentre in Italia l'attenzione è sempre più sulle imminenti elezioni politiche Dunque una settimana, quella in corso, interlocutoria per i money manager che si preparano già a guardare avanti e scrutano le possibili azioni pronte a ripartire in borsa dopo la tornata elettorale.

Tra i titoli nel mirino c'è Mediolanum. Sul titolo punta Cheuvreux in vista dei conti del quarto trimestre e dell'intero esercizio 2012. Dopo aver alzato lo scorso 15 febbraio il target price da 4,2 a 4,9 euro, confermando il rating outperform, ieri gli analisti della banca francese si sono soffermati di nuovo sulla società di risparmio gestito guidata da Ennio Doris, anticipando le loro attese sui conti 2012 che Mediolanum svelerà il prossimo 21 marzo.

A Piazza Affari da seguire Telecom Italia e TI Media dopo che il cda della compagnia telefonica ha approvato a maggioranza di portare avanti le trattative in esclusiva con Cairo per la cessione di La7. Inoltre, sembra farsi strada, come ricorda MF, l'ipotesi di svalutazione degli avviamenti per 3 miliardi di euro da parte di Telecom Italia.

Da segnalare pure Tod'S in scia all'upgrade di Nomura a neutral da reduce, Fiat che ha registrato a gennaio in Europa un calo delle immatricolazioni del 12% a/a e Prysmian dopo che Citigroup ha confermato il rating buy e target price a 17 euro. Proprio sul fronte delle immatricolazioni di auto nuove in Europa (Ue27 + Efta), queste hanno subito a gennaio un calo dell'8,5% a/a a 918.280 unità, facendo registrare un record storico negativo per quanto riguarda delle immatricolazioni nel primo mese dell'anno. Lo ha rivelato in una nota l'Acea (Association des Constructeurs Europeens d'Automobiles).

Occhi puntati infine su Impregilo nel giorno del Cda del gruppo per l'analisi dell'Opa annunciata da Salini e su Finmeccanica in scia al newsflow su Ansaldo Energia. Siemens e Doosan avrebbero fatto due offerte vincolanti. Venerdi' e' il termine ultimo per la presentazione delle proposte.

Sul fronte macroeconomico il dato più importante che sarà pubblicato oggi  alle 11 è lo Zew di febbraio dell'area euro e della germania. Rbs sottolinea che, dopo il significativo rimbalzo a 31,5 punti registrato il mese scorso, "le attese sono per un rialzo a 35 punti".

L'indice del sentiment economico "suggerirà un'ulteriore stabilizzazione come la Bce ha segnalato negli ultimi due mesi", affermano gli analisti secondo i quali, tuttavia, l'Eurotower presterà piu' attenzione ai dati francesi per le future mosse di politica monetaria e per la retorica da utilizzare nelle prossime riunioni.  L'indice Zew fara' partire la settimana dell'economia tedesca, con il Pmi e l'Ifo previsti nei prossimi giorni.

Guardando avanti, il focus sembra essere tutto sulle elezioni italiane di questo week end, e i mercati globali potrebbero preoccuparsi dell'incertezza che caratterizza lo scrutinio. "Sembra che ci sarà un governo di coalizione e questo metterà sotto pressione il Paese, gia' gravemente indebitato. Coalizioni eterogenee sono difficili da gestire e causano ingovernabilita'", afferma Evan Lucas di Ig.



Anda sedang membaca artikel tentang

A Piazza Affari occhi su auto e media

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/02/a-piazza-affari-occhi-su-auto-e-media.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

A Piazza Affari occhi su auto e media

namun jangan lupa untuk meletakkan link

A Piazza Affari occhi su auto e media

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger