Gli operatori finanziari si aspettano un'apertura in leggero rialzo per le borse europee sulla scia dei progressi di Wall Street e di Tokyo."I temi oggi non sono pochi. La sterlina, ad esempio, ha aperto in calo dopo il downgrade del rating da parte di Moody's sulla Gran Bretagna. Per quanto riguarda l'euro, invece, la mattinata potrebbe essere positiva", commentano gli specialisti di Fxcm Italy. "Penso che a livello europeo avra' molto peso quello che succederà sull'Italia. I mercati azionari e obbligazionari sicuramente saranno caratterizzati da una certa volatilita. La mattinata potrebbe essere tonica poi molto dipenderà dall'esito delle nostre elezioni", concludono gli esperti. Le urne si chiuderanno alle ore 15.
Intanto i dati provenienti dall'estero indicano un calo dell'indice Pmi manifatturiero cinese (elaborato dal HSBC Holdings) nel mese di febbraio, che ha registrato una flessione rispetto a dicembre, scendendo a a 50,4 punti da 52,3 punti di fine 2012.
Il consensus di mercato si aspettava quota 52,2 punti. Si tratta del più basso livello degli ultimi quattro mesi, che potrebbe avere un impatto negativo sull'andamentop del listino di Shanghai. Un valore superiore a 50 punti segnala un aumento dell'attività manifatturiera cinese mentre un valore inferiore indica una flessione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Gli occhi dei mercati puntati sulle elezioni italiane
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/02/gli-occhi-dei-mercati-puntati-sulle.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Gli occhi dei mercati puntati sulle elezioni italiane
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Gli occhi dei mercati puntati sulle elezioni italiane
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar