Di Teresa Campo
È attesa un'apertura debole per i listini europei, soprattutto per l'assenza di spunti importanti in mattinata. Nel pomeriggio potrebbero esserci dei movimenti importanti, in scia ai dati Usa, tra cui quello immobiliare, che potrebbe portare maggiore volatilità. Alle 13 sarà reso noto l'indice settimanale delle richieste di mutui.
A Milano faro sui titoli bancari e su Unicredit dopo il cda che ha approvato un piano di riduzione di altre 350 filiali in Italia entro il 2015 oltre alle 150 già preventivate. Piazza Cordusio ha chiarito che il piano non comporta esuberi. In negativo potrà pesare la perdita record del Credit Agricole, che ha chiuso il 2012 con una perdita netta di 6,47 miliardi di euro (-1,47 mld nel 2011).
Focus anche su Rcs dopo che lo scetticismo manifestato da Unicredit in materia: la banca è azionista di riferimento (8,7%) di Mediobanca, primo socio del patto di sindacato del gruppo editoriale di via Rizzoli, nonché tra i principali creditori della società. "Non ho visto il piano industriale ma credo che possa avere un elevato rischio di esecuzione", ha dichiarato Federico Ghizzoni, ad dell'istituto bancario.
Attesi anche altri dati macroeconomici, sia italiani che internazionali. L'Istat in particolare diffonderà il dato sull'andamento del fatturato e degli ordinativi dell'industria a dicembre, ma i mercati guarderanno soprattutto alla fiducia dei consumatori nell'Eurozona a febbraio e all'andamento del mercato immobiliare negli Stati Uniti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari, attenzione puntata sui bancari
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/02/piazza-affari-attenzione-puntata-sui.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari, attenzione puntata sui bancari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari, attenzione puntata sui bancari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar