Di Roberta Castellarin
Le nuove tensioni sui debiti dell'eurozona segneranno anche la giornata di oggi in Piazza Affari. L'attesa sarà per il discorso del presidente della Bce Mario Draghi che si terrà oggi alle 14.30. Mentre per quanto riguarda i tassi gli analisti si aspettano che restino invariati. Anche se sembra essere uno scenario poco probabile, i trader temono che un qualsiasi riferimento diretto di Draghi agli effetti negativi che potrebbero esserci sull'economia dell'Eurozona dalla corsa della moneta unica possa scatenare un forte sell-off sull'euro. Gli analisti di Bank of America ritengono che la divisa europea non sia ancora "a livelli di allarme per l'intera Eurozona". La soglia di pericolo per BofA è calcolata a 1,45 dolllari.
Per quanto riguarda il listino alcuni analisti si aspettano che il recupero parziale delle perdite, iniziato ieri, potrebbe continuare anche questa mattina. Il Ftse Mib potrebbe aprire intorno alla parità, in scia alle piazze asiatiche che hanno chiuso in negativo.
A muovere il mercato ci sarà anche l'attesa per l'opa su Impregilo, dopo che Salini ha annunciato l'intenzione di lanciare un'offerta pubblica d'acquisto su Impregilo al prezzo di 4 euro per azione per un esborso massimo di 1,12 miliardi.
Occhi puntati su Telecom Italia Media e Telecom, il cui cda oggi si riunirà nel pomeriggio per esaminare le diverse proposte sul tavolo per la cessione di La7. All'ordine del giorno ci sono anche l'esame dei risultati preliminari 2012 e l'aggiornamento del piano triennale. Secondo MF, una decisione è possibile ma è più probabile che la società prenda altro tempo.
Focus ancora su B.Mps. Dal lungoconsiglio di ieri è emerso che l'impatto complessivo residuo dei derivati sul bilancio ammonta a 730 milioni di euro.
Attenzione a Yoox, dopo che ieri il gruppo ha pubblicato i ricavi 2012 in aumento del 29,1% a 375,9 milioni di euro rispetto a un consensus di 374 milioni e a B.Generali dopo che a gennaio la raccolta netta è stata pari a 207 milioni di euro.
Da seguire Rcs. Secondo indiscrezioni di stampa, il business plan sarebbe stato inviato alle banche che dovrebbero sostenere la ricapitalizzazione del gruppo pari a 400 mln euro. Inoltre, non tutti i soci parteciperebbero all'aumento e quindi alcuni potrebbero essere diluiti.
Focus pure su Saipem che si e' aggiudicata nuovi contratti per un valore di circa 3,2 mld euro.
Infine, da monitorare Fiat su cui Goldman Sachs ha alzato il target price a 5,2 da 5 euro con rating neutral e Terna. JP Morgan ha confermato la raccomandazione a overweight dopo la presentazione del piano industriale 2013-2017.
Mentre l'euro stabile rispetto al dollaro all'apertura dei principali mercati valutari europei. La moneta unica europea è scambiata a 1,3526 dollari, mentre ieri la Banca centrale europea l'ha rilevata a 1,3517 dollari.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari, occhi puntati su Draghi, Impregilo e Telecom
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/02/piazza-affari-occhi-puntati-su-draghi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari, occhi puntati su Draghi, Impregilo e Telecom
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari, occhi puntati su Draghi, Impregilo e Telecom
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar