Di Manuel Follis
Seat Pagine Gialle chiede l'ammissione al concordato preventivo. Il cda della società, dopo aver verificato, come si legge in un comunicato, che "gli obiettivi economici e finanziari fissate nelle linee strategiche 2011-2013 e nelle proiezioni di stima al 2015 elaborate in occasione della recente ristrutturazione dell'indebitamento non sono più attuali e raggiungibili alla luce delle attuali performance e delle previsioni di mercato", ha optato per la procedura giudiziaria al fine di "garantire continuità aziendale"
A questo punto, in attesa di definire la proposta e il relativo piano, è stato deciso di presentare una "domanda in bianco", ottenendo gli effetti protettivi sul patrimonio. Nel dettaglio sono state riviste le ipotesi di prechiusura 2012 e il budget 2013. I risultati sono "fortemente al di sotto di quanto in precedenza stimato".
Le risorse finanziarie effettivamente disponibili nell'arco del 2013, si legge sempre nella nota, costituite dal saldo di cassa in Seat al 31 dicembre 2012 di circa 100 milioni, incrementato del flusso di cassa annuale stimato e disponibile per il servizio del debito, "non risultano in grado di far fronte alle scadenze per capitale ed interessi previste dalla attuale struttura dell'indebitamento complessivo di Seat Italia nell'anno corrente pari a circa 200 milioni". Scadenze che portano il gruppo Seat "in una situazione di grave squilibrio finanziario, con conseguenti, inevitabili, effetti negativi sulla struttura patrimoniale".
Sulla scia della notizia il titolo Seat non riesce ad aprire ed è fermo con un ribasso teorico del 26,6%. A questo punto, in attesa di definire la proposta e il relativo piano, è stato deciso di presentare una "domanda in bianco", ottenendo gli effetti protettivi del patrimonio. Nel dettaglio sono state riviste le ipotesi di prechiusura 2012 e il budget 2013 con evidenze "fortemente al di sotto di quanto in precedenza stimato".
Per rispettare il principio di parità di trattamento dei creditori, dopo la decisione di chiedere al Tribunale l'ammissione al concordato preventivo, Seat ha anche deliberato che non procederà al pagamento della "rata semestrale di interessi dovuta il 31 gennaio 2013 sui prestiti obbligazionari" né alle "rate per interessi sul finanziamento bancario senior dovute il 6 febbraio prossimo".
Anda sedang membaca artikel tentang
Seat PG chiede il concordato Non riesce più a pagare i debiti
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/02/seat-pg-chiede-il-concordato-non-riesce.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Seat PG chiede il concordato Non riesce più a pagare i debiti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Seat PG chiede il concordato Non riesce più a pagare i debiti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar