Di Anna Messia
Chiusura in calo per l'indice Nikkei, con gli investitori che hanno preso profitto soprattutto sui titoli delle società esportatrici a causa del rafforzamento dello yen. L'indice Nikkei ha ceduto l'1,04% a 11.251,41 punti, allontanandosi dai massimi da 33 mesi a 11.498,42 punti segnati la scorsa settimana, mentre il più ampio paniere Topix è scivolato dell'1,19%.
Lo yen è salito contro le principali valute nel corso della seduta asiatica in conseguenza del fatto che i trader hanno assunto un atteggiamento più cauto nel vendere la divisa nipponica dopo il comunicato del G7 pubblicato ieri. Il Gruppo dei Paesi industrializzati ha confermato l'impegno a lasciare che i tassi di cambio siano determinati dal mercato e che le politiche monetarie e fiscali non abbiano target definiti per le valute.
L'attenzione del mercato è ora rivolta al G20 che si riunirà a Mosca nel fine settimana (15 e 16 febbraio), dove si attendono ulteriori chiarimenti sull'impegno dei Paesi a coordinarsi per la lotta alle svalutazioni competitive. Tra i titoli più colpiti dalle contrattazioni di ieri spunta la società di social gaming Gree, che ha subito una decisa flessione in seguito al taglio delle previsioni sugli utili annuali.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tokyo chiude in calo dell1% Pesa il rafforzamento dello yen
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/02/tokyo-chiude-in-calo-dell1-pesa-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tokyo chiude in calo dell1% Pesa il rafforzamento dello yen
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tokyo chiude in calo dell1% Pesa il rafforzamento dello yen
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar