Di Roberta Castellarin
È prevista un apertura in rialzo per le borse europee dopo il nuovo record segnato ieri a Wall Street. In particolare l'indice di Milano Ftse Mib oggi potrebbe tentare un rimbalzo dopo la seduta negativa di ieri. Nella mattinata è attesa un'asta di Bonos a medio lungo termine e gli operatori sono in attesa di capire come evolverà lo spread Bonos/Btp che potrebbe restringersi, in quanto i Btp potrebbero diventare più costosi dei bond spagnoli. Nel pomeriggio invece l'attenzione sarà sull'apertura di Wall Street, dopo i nuovi record raggiunti.
Quanto alle indicazioni macroeconomiche, alle 11 sarà pubblicato il dato sull'occupazione del quarto trimestre 2012 dell'Eurozona. Mentre in Usa alle 13:30 saranno pubblicate le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione e i prezzi della produzione industriale a febbraio.
A piazza Affari da seguire Tod's, che ha presentato i conti ieri dopo la chiusura dei mercati registrando un utile netto in crescita a 145,5 mln euro (+7,8% anno su anno). Deutsche Bank ha alzato il prezzo obiettivo da 87 euro a 90 euro (rating hold), così come Barclays da 81 euro a 89 con valutazione underweight. Da monitorare anche le Generali, che hanno visto crollare l'utile netto a causa delle forti svalutazioni volute da Mario Greco per ripulire il bilancio. IL Leone di Triestre ha presentato, invece, buoni risultati operativi e ha confermato il dividendo.
Tra i titoli del lusso Barclays ha anche alzato il target price su Salvatore Ferragamo da 19,5 a 24 euro con rating overweight. Da monitorare pure B.P.E.Romagna che ha archiviato il 2012 con una perdita netta di 32,6 mln (+237,359 mln in 2011). Focus ancora su Ubi banca, che ieri ha perso il 6%. Ubs ha tagliato il target price a Ubi banca da 3,5 a 3,4 euro confermando il rating neutral, mentre lo ha aumentato da 3,5 a 3,10 euro da Deutsche Bank con raccomandazione hold.
Focus su Telecom Italia all'indomani del collocamento di 750 mln euro di bond ibrido con un rendimento del 7,875% e su Rcs, che ha chiesto alla controllata Dada, partecipata al 54,63%, di aprire la data room fornendo ai soggetti interessati alla quota le informazioni necessarie all'attività di due diligence.
Infine occhi puntati su Buzzi Unicem, su cui Berenberg ha tagliato il rating a sell e su Enel in scia alla decisione degli analisti di Ubs di alzare la raccomandazione a neutral.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari attende il rimbalzo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/03/piazza-affari-attende-il-rimbalzo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari attende il rimbalzo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari attende il rimbalzo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar