Di Onofrio Giuffrè
La borsa di Tokyo termina gli scambi in rialzo dell'1,16%, ai nuovi massimi degli ultimi 4 anni e mezzo in scia alle attese di misure monetarie aggiuntive da parte della Bank of Japan (BoJ) dopo il via libera della Camera Bassa alla nomina di Haruhiko Kuroda a governatore e di Kikuo Iwata e Hiroshi Nakaso alle posizioni di vice. L'indice Nikkei guadagna 141,53 punti attestandosi a quota 12.381,19. Il voto parlamentare finale ai vertici della BoJ è atteso domani con il via libera della Camera Alta. La borsa di Tokyo, che aveva aperto in rialzo dello 0,76%, ha così messo a segno il rimbalzo dopo due sedute di perdite.
Il prezzo del petrolio è rimasto stabile sopra 92 dollari al barile. Sui mercati asiatici i future sul Light crude calano di 4 cent a 92,48 dollari e quelli sul Brent salgono di 8 cent a 108,60 dollari. L'euro invece ha aperto sotto quota 1,30 dollari, dopo i buoni dati di ieri sulle vendite al dettaglio Usa a febbraio. La moneta europea passa di mano a 1,296 dollari. Euro/yen a 124,42 e dollaro/yen a 96,01.
Secondo Hiroshi Maeba, dealer di Ubs a Tokyo, l'approvazione della nuova leadership della Boj porterebbe gli investitori a vendere ulteriormente lo yen nei confronti del dollaro. I tre candidati hanno infatti già iniziato a segnalare che la Banca centrale prenderà decisioni aggressive per superare la deflazione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tokyo torna ai massimi da quattro anni e mezzo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/03/tokyo-torna-ai-massimi-da-quattro-anni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tokyo torna ai massimi da quattro anni e mezzo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tokyo torna ai massimi da quattro anni e mezzo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar