Clima di fondo abbastanza buono sui mercati azionari, ma turbato nei vari Paesi dalle situazioni interne. Per questa ragione Piazza Affari oggi è attesa aprire intorno alla parità. In positivo giocheranno ancora le buone notizie che giungono da Stati Uniti e Cina. In quest'ultima in particolare ha avuto effetto l'intervento del premier uscente Wen Jiabao, che ha rinnovato in parte gli impegni a sostenere la crescita, mentre Wall Street continua a beneficiare delle rassicurazioni della Federal Reserve sulla prosecuzione dell'allentamento monetario. In questo quadro anche Tokyo stamattina ha chiuso in positivo.
Una spinta a Piazza Affari potrà arrivare anche dalla buona apertuta dello spread Btp-Bund, che si conferma a 327 punti base, in linea con la chiusura di ieri sera e lontano dai massimi post voto. Ma attenzione per contro alla ricca l'agenda di dati macro di oggi, con il focus che per l'esperto sarà in mattinata sul dato sul Pil nell'Eurozona, previsto per le 11, e nel pomeriggio sulla stima Adp sui nuovi posti di lavoro nel settore privato a febbraio negli Usa.
La riduzione dello spread Btp/Bund ieri ha già premiato i titoli bancari (in particolare Mediobanca, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps) e potrà farlo anche oggi se il trend verrà confermato. Focus anche sui titoli del risparmio gestito dopo i buoni risultati di bilancio annunciati ieri da Banca Generali e Azimut. Tra gli industriali invece attenzione a Fiat Industial, su cui Berenberg ha alzato il target price da 6,4 a 7,2 euro, confermando la raccomandazione sell. Sempre Berenberg ha incrementato il prezzo obiettivo anche su Luxottica (da 36 a 41 euro); in questo caso la raccomandazione è buy.
Dopo i conti, Brembo ha incassato invece l'incremento del target price da parte di Exane Bnp Paribas da 10,4 a 13,2 euro (rating outperform), mentre su Yoox Deutsche Bank ha portato il prezzo obiettivo da 13,5 a 15,3 euro, confermando il giudizio buy. Nel comparto del lusso si segnala poi l'avvio di copertura di Goldman Sachs su Cucinelli con rating neutral.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari attesa in paritÃ
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/03/piazza-affari-attesa-in-parita.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari attesa in paritÃ
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari attesa in paritÃ
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar