Di Angela Zoppo
Il nuovo amministratore delegato Gabriele Del Torchio sarà nominato oggi dal cda dell'Alitalia, che si terrà in mattinata. Il manager, proveniente dalla Ducati, succede ad Andrea Ragnetti e a Rocco Sabelli ed è perciò il terzo a impugnare la cloche da quando la compagnia è passata a Roberto Colaninno e soci.
Del Torchio dovrà risollevare i conti, sui quali gravano perdite per 280 milioni di euro registrate a fine 2012, per cercare di agganciare il pareggio operativo entro quest'anno. L'ordine del giorno del cda è stato aggiornato proprio per il varo della nomina, ma verranno discussi anche gli altri punti, in particolare l'esame del consuntivo del primo trimestre e il budget, con le stime sul fatturato, e le nuove misure di contenimento dei costi, in particolare quello del petrolio.
In cassa, intanto, sono entrati i 95 milioni di euro del prestito soci convertibile, al quale hanno aderito però solo alcuni degli azionisti di Cai, Compagnia aerea italiana, visto che la soglia prevista inizialmente era di 150 milioni. Chi sceglierà di convertire in azioni di Alitalia si vedrà riconosciuto un premio del 30%.
Anda sedang membaca artikel tentang
Alitalia, oggi s'insedia il nuovo ad Del Torchio
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/04/alitalia-oggi-sinsedia-il-nuovo-ad-del.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Alitalia, oggi s'insedia il nuovo ad Del Torchio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Alitalia, oggi s'insedia il nuovo ad Del Torchio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar