Di Gianluca Zapponini
Deludono i conti del colosso dei chip Intel, a causa del il tracollo della domanda di pc dovuto all'agguerrita concorrenza di smartphone e tablet. La compagnia statunitense ormai da molto tempo subisce le ripercussioni di una sempre più scarsa attenzione verso i prodotti di tipo tradizionale, a favore dei prodotti per la mobility, e rischia addirittura di venir relegata ai margini del mercato, se non riuscirà a riscattarsi.
I numeri dell'azienda Usa sono sotto le attese a tutti i livelli. Intel ha riportato un utile di 2 miliardi di dollari, pari a 40 cents ad azione, contro i 2,7 miliardi registrati l'anno prima, segnando così un tracollo del 25%. I ricavi sono scivolati invece del 2% a 12,6 miliardi, ma la performance peggiore è indubbiamente quella dei pc, che hanno visto crollare il fatturato del 7%. Il margine lordo è scivolato al 56,2% dal 58% precedente.
Per il prossimo trimestre Intel attende un fatturato di circa 12,9 miliardi, contando su una moderata ripresa dei pc, e un margine lordo in recupero al 58%.
Chi sorprende in positivo è invece Yahoo che, sotto la guida del nuovo amministratore delegato Marissa Meyer, ha battuto le attese nel primo trimestre dell'anno: i profitti sono lievitati del 36% a 390,3 milioni di dollari mentre gli utili per azione sono stati pari a 35 centesimi contro i 23 previsti. Il fatturato ha inoltre rispettato le aspettative a 1,07 miliardi di dollari, sostanzialmente invariato rispetto al 2012, in calo dello 0,3%.
Anda sedang membaca artikel tentang
Crollano i profitti di Intel (-25%). Volano quelli di Yahoo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/04/crollano-i-profitti-di-intel-25-volano.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Crollano i profitti di Intel (-25%). Volano quelli di Yahoo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Crollano i profitti di Intel (-25%). Volano quelli di Yahoo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar