Di Roberta Castellarin
Dopo i dati di raccolta di marzo arrivano giudizi ancora positivi sui titoli del risparmio gestito. Che beneficiano di un ritorno degli investitori sui fondi che danno margini superiori. Mediolanum, dopo il rialzo di ieri del 2,6%, oggi sale dell'1%.La società nel primo trimestre di quest'anno la raccolta netta è calata a 717 milioni di euro dai 916 milioni registrati nello stesso periodo del 2012 ma la raccolta netta di fondi e gestioni, sempre nei primi tre mesi dell'anno, ha raggiunto il record di 1 miliardo.
Il risparmio amministrato è invece quasi raddoppiato a 1,164 miliardi dai 662 milioni del primo trimestre dell'anno scorso e nel solo mese di marzo è risultata pari a 163 milioni. Mediobanca assegna un giudizio neutral al titolo e un target price a 5 euro e sottolinea che "la società ha avuto un inizio d'anno molto positivo". Intesa Sanpaolo assegna un giudizio add con un target price a 4,84 euro.
Dopo il +5,75% di ieri, oggi Azimut sale del 2,84% superando i 13 euro. Per la società guidata da Pietro Giuliani la raccolta è risultata positiva a marzo per 175 milioni euro, di cui 157 milioni di risparmio gestito: la raccolta netta totale nel primo trimestre è arrivata così a 744 milioni. In tutto le masse, comprensive del risparmio amministrato, hanno raggiunto i 20,6 miliardi, di cui 18,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite, in progresso del 5,4% da inizio anno. Mediobanca conferma il giudizio outperform con un target price a 16 euro. Mentre Equita dà un buy con target price a 15,3 euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Corrono i titoli del risparmio gestito
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/04/corrono-i-titoli-del-risparmio-gestito.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Corrono i titoli del risparmio gestito
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Corrono i titoli del risparmio gestito
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar