Di Valerio Testi
Wall Street ha chiuso in rialzo la seduta spingendo l'indice Dow Jones e lo Standard & Poor's 500 ai massimi storici, grazie all'inattesa flessione della disoccupazione ad aprile. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,96% a quota 14.973,86, record storico, così come lo Standard & Poor's 500, cresciuto dello 1,05% a 1.614,42. In ascesa anche il Nasdaq: +1,14% a 3.378,63.
Il Dipartimento del Lavoro Usa ha reso noto che l'economia del Paese ha aggiunto 165.000 nuovi posti di lavoro, oltre le attese del mercato a +145.000 unità. I dati di marzo e febbraio sono stati rivisti fortemente al rialzo dalle precedenti letture. Il tasso di disoccupazione è sceso al 7,5%, quando invece il mercato si aspettava rimanesse invariato.
La lettura migliore della attese dei payroll non agricoli di aprile e la revisione al rialzo dei dati relativi al mese di febbraio e di marzo "placano i timori circa il rallentamento primaverile" dell'economia statunitense, sostiene Paul Ashworth, capo economista per gli Usa di Capital Economics.
I dati hanno sostenuto il sentiment su tutti i mercati. L'euro/usd è in calo a 1,3117 e diminuisce anche la domanda per i Treasury il cui rendimento è salito all'1,728%, ai massimi da due settimane.
Sul fronte corporate, LinkedIn in calo del 10% dopo aver presentato un outlook sui ricavi inferiore alle attese del mercato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Disoccupazione in calo Wall Street tocca nuovi record
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/05/disoccupazione-in-calo-wall-street.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Disoccupazione in calo Wall Street tocca nuovi record
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Disoccupazione in calo Wall Street tocca nuovi record
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar