Di Anna Messia
Pace fatta, almeno per il momento, su Agos Ducato. Il primo gruppo italiano nel settore del credito al consumo che nelle scorse settimane è stato al centro di un braccio di ferro tra gli azionisti, ovvero il Crédit Agricole, con 61% e il Banco Popolare con il 39%, ritrova la pace. In ballo c'è un aumento di capitale richiesto dalla Banca d'Italia. Già ieri, come scritto da MF-Milano Finanza, erano arrivate parole distensive dal gruppo francese che aveva fatto sapere che Agos Ducato nel 2012 è stata in perdita, quest'anno il rosso sarà ridotto e per il 2014 è stato fissato l'obiettivo del pareggio.
Mentre per quanto riguarda il rapporto con gli azionisti il ceo dell'Agricole, Jean Paul Chifflet, aveva dichiarato che "i colloqui erano ancora in corso ei negoziati sono finalizzati a rafforzare il capitale di agos", evitando, "la riduzione della partecipazione del Banco Popolare. Non vogliamo cambiare quell'equilibrio", aveva aggiunto Chifflet.
Oggi è arriva la conferma che il Banco Popolare ha raggiunto un accordo con il socio francese, finalizzato al ritorno della redditività della joint venture, nel quale sono stati definiti gli aspetti patrimoniali, finanziari e commerciali della partnership. "Agos Ducato", ha informato una nota, "ha poi tenuto un cda per l'approvazione del nuovo piano industriale, dell'impairment degli avviamenti e del progetto di bilancio 2012".
Anda sedang membaca artikel tentang
Pace fatta tra Crédit Agricole e il Banco su Agos
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/05/pace-fatta-tra-cradit-agricole-e-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Pace fatta tra Crédit Agricole e il Banco su Agos
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Pace fatta tra Crédit Agricole e il Banco su Agos
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar