Societé Générale lancia un piano di ristrutturazione

Written By Unknown on Selasa, 07 Mei 2013 | 15.11

Di Marcello Bussi

Societé Generale ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 364 milioni di euro, con un calo del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso a causa dell'impatto della crisi del debito europea e di perdite legate a modifiche contabili sul valore del debito. Ma il risultato è migliore delle attese, al punto che il titolo alla borsa di Parigi sta guadagnando il 4%.

Merito anche del nuovo piano di ristrutturazione che mira a ridurre i costi di 900 milioni di euro entro il 2015. Il piano, ha spiegato alla Cnbc l'ad del gruppo, Severin Cabannes, costerà il posto di lavoro a un numero di dipendenti compreso tra le 600 e le 700 unità.

I ricavi di Societe Generale hanno subito una flessione del 19% a 5,09 miliardi, prevalentemente a causa dell'onere da 1 miliardo di euro legato all'aumento di valore del debito proprio, che ha costretto la società ad accantonare maggiori risorse per effettuare il suo eventuale riacquisto.

La banca francese ha concluso il trimestre con un Core Tier 1 (Basilea III) dell'8,7% e confermato di volerlo portare al 9,5% entro al fine dell'esercizio corrente.



Anda sedang membaca artikel tentang

Societé Générale lancia un piano di ristrutturazione

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/05/societa-ganarale-lancia-un-piano-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Societé Générale lancia un piano di ristrutturazione

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Societé Générale lancia un piano di ristrutturazione

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger