Il presidente egiziano Mohamed Morsi potrebbe dimettersi oggi o essere destituito dall'esercito: sono i due scenari disegnati dal quotidiano filogovernativo Al Ahram, riguardo al futuro del capo dello Stato.
Alcune fonti qualificate, citate dal giornale, hanno riferito che Morsi potrebbe decidere di "andare incontro alle richieste dell'opposizione di indire elezioni anticipate", ottenendo in cambio "una via di uscita sicura per sé stesso e la leadership dei Fratelli Musulmani".
Ma al Ahram disegna anche un secondo scenario, cioè un tentativo di resistenza del presidente che però andrebbe incontro alla defenestrazione su iniziativa delle forze armate. A quel punto, si legge, sarebbe l'esercito "ad andare incontro alle richieste dell'opposizione ", organizzando un meeting tra esponenti della sociteà civile e militare "allo scopo di disegnare un processo di transizione politica" della durata di 9 o 12 mesi, con la creazione di un Consiglio presidenziale a interim e la sospensione della Costituzione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Al Ahram: oggi Morsi si dimette o viene destituito
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/al-ahram-oggi-morsi-si-dimette-o-viene.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Al Ahram: oggi Morsi si dimette o viene destituito
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Al Ahram: oggi Morsi si dimette o viene destituito
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar