Di Teresa Campo
Dopo il trend positivo della vigilia e in scia ai progressi di Tokyo e di Wall Street, l'apertura dei mercati è attesa in leggero rialzo per i listini europei, Piazza Affari inclusa. La seduta è attesa tranquilla, ma senza particolari driver in termini di dati macro in uscita: dopo l'accordo raggiunto tra la Troika e la Grecia l'attenzione si è spostata sui risultati delle società più importanti che stanno cominciando a uscire.
Oltreoceano ieri ha debuttato Alcoa con i risultati trimestrali, leggermente migliori del consensus: sia i ricavi che l'utile hanno battuto le attese, ma resta qualche timore per la situazione cinese e in particolare per un rallentamento del Paese, con le inevitabili conseguenze per la domanda di alluminio globale.
A piazza Affati focus sempre su Rcs alla vigilia dell'asta dei diritti inoptati dell'aumento di capitale. Ieri Sergio Marchionne ha definito Rcs strategica mentre Diego Della Valle ha scritto una lettera aperta al Presidente della Repubblica per chiederne l'intervento diretto dopo il silenzio della politica sulla vicenda.
Nel mirino Unicem che ha avviato il collocamento di bond per massimi 200 mln di euro e, tra i bancari, al Banco Popolare dopo che Moody's ha tagliato il rating a Ba3. Da monitorare, ianche Fiat Industrial nel giorno dell'assemblea degli azionisti e Banca Generali in scia al riassetto dei vertici. Gian Maria Mossa dovrebbe assumere il ruolo di nuovo condirettore generale del gruppo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Attesa positiva per l'apertura di Piazza Affari
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/attesa-positiva-per-lapertura-di-piazza.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Attesa positiva per l'apertura di Piazza Affari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Attesa positiva per l'apertura di Piazza Affari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar