Terzo rialzo consecutivo per Wall Street

Written By Unknown on Selasa, 09 Juli 2013 | 15.12

Di Teresa Campo

Terza seduta consecutiva al rialzo per Wall Street. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,6%, l'S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq Composite lo 0,2%. Il tutto al termine di una seduta tranquilla, con i mercati che hanno continuato a beneficiare delle indicazioni arrivate venerdì dal rapporto sull'occupazione in attesa della trimestrale di Alcoa, che inaugura la stagione dei risultati delle imprese statunitensi.

A mercati chiusi il colosso dell'alluminio ha annunciato  di aver chiuso il secondo trimestre del 2013 in rosso di 119 milioni di dollari, pari a 0,11 dollari per azione. Escluse le voci straordinarie il gruppo minerario ha generato un utile di 0,07 dollari per azione, leggermente meglio rispetto a un consensus di  0,06 dollari per azione. Alcoa ha potuto migliorare lo scorso trimestre la produttività di tutte le sue unità. Le sue attività di downstream hanno inoltre registrato una solida performance. In questo modo è stato ammortizzato l'impatto dei costi di ristrutturazione e dei minori prezzi dell'alluminio. I ricavi sono scesi del 2% a 5,85 miliardi di dollari rispetto ai 5,83 miliardi stimati. Alcoa ha confermato di attendersi per quest'anno un aumento della domanda di alluminio a livello globale del 7%.

Per il resto a Wall Street giornata positiva per i bancari: Bank of America ha guadagnato l'1,7%, J.P. Morgan Chase & Co.  l'1,3% e Citigroup  il 2%.

Sul fronte assicurativo, UnitedHealth ha chiuso in rialzo del 2,1%. Secondo la rivista finanziaria Barron's il titolo del gigante dell'assicurazione sanitaria potrebbe apprezzarsi significativamente durante i prossimi due anni a seguito della completa implementazione della riforma della sanità di Barack Obama.

Sul fronte tecnologico, Dell Computer ha guadagnato il 3,1%. La società di consulenza ISS ha raccomandato agli azioni del produttore di PC di accettare l'offerta da 24,4 miliardi di dollari fatta da Michael Dell e Silver Lake. Male invece Intel, che ha perso il 3,6%. Evercore Partners ha tagliato il rating sul colosso dei semiconduttori da Equal Weight ad Underweight.

Tra i petroliferi Exxon Mobil  ha guadagnato lo 0,7% e Chevron lo 0,6%. Il prezzo del petrolio si è mantenuto oggi a New York al di sopra di 103 dollari al barile. Infine Priceline.com ha guadagnato il 3,9% dopo che . Morgan Stanley ha promosso il titolo del leader delle prenotazioni alberghiere online a overweight.



Anda sedang membaca artikel tentang

Terzo rialzo consecutivo per Wall Street

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/terzo-rialzo-consecutivo-per-wall-street.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Terzo rialzo consecutivo per Wall Street

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Terzo rialzo consecutivo per Wall Street

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger