Di Valerio Testi
Wall Street ha proseguito la serie positiva avviata dalle borse europee al punto che gli indici Dow Jones e S&P500 hanno toccato i nuovi massimi mentre il Nasdaq ha segnato il punto più alto dall'ottobre 2000. Per la precisione Dow Jones in ascesa dell'1,11% a 15.461,76, S&P 500 dell'1,4% a 1.675 e Nasdaq dell'1,63% a 3.578,3.
Così, a 35 giorni di distanza gli indici americani sono tornati ai loro massimi storici, toccati prima che dal vertice della Fed giungessero segnali di frenata sul fronte del quantitative easing. Mentre decisamente in secondo piano è rimasto il dato macroeconomico relativo alle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, salite oltre le attese.
Nel nuovo quadro generale il prezzo del petrolio a New York ha chiuso in calo. Il ribasso appare legato ai realizzi successivi ai forti guadagni di ieri, che avevano portato le quotazioni ai massimi da 14 mesi. Il light crude Wti cede 1,61 dollari a 104,91 dollari al barile. Al termine delle contrattazioni di Wall Street il dollaro è scambiato a 1,31 rispetto all'euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Bernanke spinge Wall Street a toccare nuovi record
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/bernanke-spinge-wall-street-toccare.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Bernanke spinge Wall Street a toccare nuovi record
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Bernanke spinge Wall Street a toccare nuovi record
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar