Fiducia nell'Italia. È quello che ci vuole per consolidare il recupero di Piazza Affari, che questa settimana ha ripreso slancio (+3,7%) ma che resta molto indietro rispetto agli altri listini europei. Se infatti Francoforte, Parigi e Londra hanno fatto un balzo dai livelli di fine 2008, con la borsa tedesca in crescita del 47,2% (indice Msci in euro), quella francese del 28,6% e la City del 67,5%, Milano è ancora sotto la linea del 18,8%, in compagnia di Spagna (-17%) e Portogallo (-12,3%), per non parlare della Grecia (-74%).
La stessa impressione si ricava dalle statistiche più recenti: da inizio 2013 Parigi ha guadagnato il 7,9%, Francoforte il 6,7%, mentre Milano ha ceduto il 5,5%, portandosi su quotazioni ritenute ingiustificatamente basse da molti analisti. Come quelli di Credit Suisse, che hanno messo in evidenza cinque buoni motivi per essere ottimisti su Piazza Affari, al punto da assegnarle il rating overweight (sovrappesare, cioè comprare).
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari, la Milano da comprare
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/piazza-affari-la-milano-da-comprare_21.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari, la Milano da comprare
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari, la Milano da comprare
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar