Avvio poco sopra la parità a Piazza Affari, pochi spunti

Written By Unknown on Senin, 22 Juli 2013 | 15.11

Di Valentina Sorrenti

Avvio di seduta poco sopra la parità per Piazza Affari, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,16% a 16.150 punti. La seduta si preannuncia caratterizzata da volumi bassi e il focus torna sulla crescita economica dopo le dichiarazioni dei Paesi del G20: occorre dare priorità alla crescita rispetto all'austerity. Caute le altre borse europee con il Cac in rialzo dello 0,1%, il Dax 30 dello 0,2% e l'Ibex 35 dello 0,3%. In lieve calo solo il Ftse 100 con un -0,1%.

Lo yen ha recuperato terreno contro il dollaro dopo che il partito liberale democratico del primo ministro Shinzo Abe ha vinto la maggioranza alla Camera alta del Parlamento nipponico, ottenendo di fatto un ulteriore sostegno per procedere con l'ambizioso piano di riforme economiche. La vittoria alle elezioni era scontata e dunque senza grosso impatto sull'azionario con l'indice Nikkei che ha segnato una crescita dello 0,47%.

Gli indici Usa venerdì sono migliorati sul finale ma hanno terminato la sessione contrastati. L'indice S&P 500 ha raggiunto nuovi massimi storici (+0,2% a 1.692,09 punti) terminando la quarta settimana consecutiva di rialzi nonostante le trimestrali deludenti di Microsoft e Google. In ribasso invece il Nasdaq Composite (0,7%) e il Dow Jones (-0,1%).

Pochi gli spunti oggi sul fronte macro. Da segnalare solamente l'indice Cfnai di giugno negli Usa e le vendite di case esistenti a giugno. Sul fronte dello spread, invece, il differenziale Btp/Bund è a quota 289 punti base, con un rendimento del decennale italiano al 4,41%. Lo spread sul decennale spagnolo è invece a 318 punti base, con un rendimento al 4,69%.

Sul principale listino milanese è da seguire Telecom Italia (+0,35%), dopo che la scorsa settimana il focus era tornato sulla possibile cessione di Tim Brazil, e Rcs (+0,43%) alla luce dell'ingresso nel capitale di Urbano Cairo. Tra i finanziari attenzione ancora alta su Fonsai che ha iniziato la seduta in rialzo dello 0,62%. Deutsche Bank ha alzato il target price su Mediolanum da 6,3 a 6,5 euro, confermando la raccomandazione buy.



Anda sedang membaca artikel tentang

Avvio poco sopra la parità a Piazza Affari, pochi spunti

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/avvio-poco-sopra-la-parita-piazza.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Avvio poco sopra la parità a Piazza Affari, pochi spunti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Avvio poco sopra la parità a Piazza Affari, pochi spunti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger