Di Francesca Gerosa
La borsa di Tokyo imita il rally dei listini europei e chiude a +2,08%. L'indice Nikkei è salito a 14.309,97 punti, dopo che ieri il numero uno della Bce, Mario Draghi, ha annunciato uno storico cambiamento nelle linee guida sulla strategia dell'istituto, sostenendo che la Banca centrale europea si impegna a mantenere per un lungo periodo i tassi agli attuali livelli o anche più bassi.
Anche la BoE, in sintonia con la Bce, ha preannunciato tassi ai minimi. Il listino giapponese ha anche beneficiato del rafforzamento del dollaro sullo yen a 100,35. L'euro/yen passa di mano a 129,37, mentre la moneta europea passa di mano a 1,2892 dollari, dopo essere scesa a un minimo da 5 settimane a 1,2886 dollari. Sul fronte macro, il leading indicator giapponese di maggio ha mostrato un miglioramento di 2,8 punti da aprile.
I riflettori oggi sono però puntati sui dati sull'occupazione Usa. I nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli a giugno sono attesi in rialzo di 165.000 unità (precedente: +175.000 unità); il tasso disoccupazione sempre a giugno è visto in calo al 7,5% rispetto al 7,6% precedente. Mercoledì sono stati pubblicati i dati sugli occupati del settore privato, sempre relativi al mese scorso, che hanno mostrato una crescita superiore al consenso pari a 188.000 unità.
Il petrolio è stabile sui massimi di periodo con gli investitori preoccupati per quanto potrebbe succedere ancora in Egitto: oggi è prevista la manifestazione di protesta dei Fratelli musulmani, sostenitori del presidente deposto, Mohamed Morsi. Il Wti è scambiato a 101 dollari/barile (-0,2%) e il Brent a 105,4 dollari (invariato).
Anda sedang membaca artikel tentang
Tokyo positiva (+2%) con Bce e rialzo dollaro
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/tokyo-positiva-2-con-bce-e-rialzo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tokyo positiva (+2%) con Bce e rialzo dollaro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tokyo positiva (+2%) con Bce e rialzo dollaro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar