Di Valentina Sorrenti
Urbano Cairo è entrato tra i grandi soci di Rcs. Ha infatti rilevato quasi 12 milioni di azioni, in buona parte
acquistando una parte dei diritti rimasti inoptati con l'aumento di capitale, come anticipato da MF Milano Finanza il 12 luglio scorso, che gli permettono di raggiungere una partecipazione pari al 2,8% circa del nuovo capitale sociale del gruppo editoriale.
Lo ha comunicato Cairo Communication a nome dell'editore, che ha effettuato l'acquisto a titolo personale tramite la propria controllata U.T. Communications. In particolare, ha acquistato sul mercato 200 mila titoli ordinari e ha provveduto inoltre a convertire 4 milioni di diritti di opzione in 11,78 milioni di azioni.
"Il dottor Urbano Cairo precisa che l'investimento in RCS Media Group S.p.A. è effettuato a titolo personale. Le comunicazioni in tema di partecipazioni rilevanti verranno effettuate nei termini e con le modalità previste dalla normativa applicabile", si conclude la nota. Il titolo Rcs a Piazza Affari ha chiuso oggi in calo del 4,7% a 1,096 euro.
«È una piccola partecipazione, l'operazione di un editore puro che crede nell'editoria: ho voluto dare un contributo anch'io». Urbano Cairo commenta così con l'Ansa l'acquisto della quota in Rcs «Entro in punta di piedi, con molto rispetto per chi c'è già» ha aggiunto l'editore.
Anda sedang membaca artikel tentang
Urbano Cairo ha il 2,8% di Rcs
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/urbano-cairo-ha-il-28-di-rcs.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Urbano Cairo ha il 2,8% di Rcs
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Urbano Cairo ha il 2,8% di Rcs
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar