Apple torna sopra i 500 dollari, Microsoft pronta per Windows 8.1

Written By Unknown on Jumat, 16 Agustus 2013 | 15.12

Apple torna sopra i 500 dollari. Dopo che il finaziere texano Carl Ichan ha svelato di avere una grossa posizione nella società di Cupertino e di considerare l'azienda sottovalutata tutti gli occhi sono puntati sul titolo che a Wall Street sale del 2,78% a 503,29 dollari, un valore che non vedeva da gennaio. Inoltre Ichan preme per accelerare i tempi dell'operazione annunciata a inizio anno con la quale intende riacquistare azioni per un valore di circa 60 miliardi di dollari.

Nonostante profitti globali per 41,7 miliardi di dollari, nel 2012 la società della mela è andata in rosso in Italia e ha versato al fisco 3 milioni di euro di tasse. E' quanto emerge dai bilanci di Apple Retail Italia e Apple Italia, le due controllate di Cupertino basate nel nostro Paese. La prima, che possiede i 13 Apple Store italiani, ha chiuso in perdita di 11,5 milioni anche se lo scorso anno ha praticamente raddoppiato le vendite da 127 milioni a 250 milioni di euro.

Così mentre in Irlanda il gruppo di Cupertino continua a macinare miliardi di profitti sottoposti ad aliquote fiscali irrisorie, in Italia i suoi negozi vanno in rosso e schivano la mano del fisco. Un po' meglio per l'erario è andata con l'altra controllata italiana di Cupertino, Apple Italia, società che presta supporto alle vendite e ai servizi di marketing all'irlandese Apple Distribution. Nel 2012 ha pagato 5,5 milioni di tasse dopo aver conseguito un utile di 10,7 milioni e staccato una cedola di 31 milioni alla casa madre.

Mentre Apple torna sopra i 500 dollari, Microsoft sul Nasdaq perde l'1,35% a 31,795 euro nonostante abbia annunciato oggi la data di rilascio di Windows 8.1, la nuova versiuone del sistema operativo per computer e tablet che sarà reso disponibile gratuitamente il prossimo 18 ottobre per tutti i possessori di un pc dotato di Windows 8. Windows 8.1 introduce alcune novità, tra cui il riutorno del pulsante Start e la possibilità di portare gli utenti direttamente sull tradizionale desktop all'accensioe del pc. Funzionalità gradite da un numero considerevole di utenti, che potrebbero spingere le vendite di pc e tablet basati su Windows.



Anda sedang membaca artikel tentang

Apple torna sopra i 500 dollari, Microsoft pronta per Windows 8.1

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/08/apple-torna-sopra-i-500-dollari_16.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple torna sopra i 500 dollari, Microsoft pronta per Windows 8.1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple torna sopra i 500 dollari, Microsoft pronta per Windows 8.1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger