Difficile non immaginare un pc, meglio se portatile, pensando a Lenovo, il colosso cinese famoso per aver acquistato nel 2005 la divisione pc di Ibm. Ancora oggi il confort d'uso e la tastiera di un portatile ThinkPad sono apprezzati da milioni di utenti, tanto che Lenovo ha resistito meglio di altri, e ha anzi cavalcato a scapito degli avversari, il declino del mercato dei personal computer.
Come hanno però dimostrato gli ultimi risultati finanziari, con un fatturato in crescita del 10% a 8,8 miliardi di dollari e un utile salito del 23% a 174 milioni, Lenovo non è però una società focalizzata ancora sui soli personal computer nonostante abbia raggiunto proprio lo scorso trimestre la vetta nella classifica mondiale dei produttori, tanto che per la prima volta le vendite combinate di smartphone e tablet del colosso cinese hanno superato quelle dei pc. Un risultato che si va ad aggiungere agli altri raggiunti da Lenovo anche grazie al lavoro svolto da Gianfranco Lanci, senior vice president della società e a capo delle attività in Europa, che ha spiegato a MF-Milano Finanza le prossime sfide dell'azienda e dell'intero mercato It.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Il mercato dei pc? Tornerà a crescere
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/08/il-mercato-dei-pc-tornera-crescere.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Il mercato dei pc? Tornerà a crescere
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Il mercato dei pc? Tornerà a crescere
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar