Di Valerio Testi
Wall Street in rosso a poco dalla chiusura delle contrattazioni e in attesa del discorso di James Bullard, presidente della Federal Reserve di St. Louis. L'indice Dow Jones sta perdendo lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,4% e il Nasdaq lo 0,2%. I prezzi alla produzione industriale negli Usa sono rimasti invariati a luglio, in calo rispetto al mese precedente, quando erano saliti dello 0,8% (dato non rivisto). Il dato di luglio è risultato inferiore al consenso, posto a +0,3% mese su mese. I prezzi alla produzione core sono saliti dello 0,1% a livello mensile (+0,2% m/m il consenso).
Per Paul Dales di Capital Economics "il debole dato sui prezzi della produzione negli Stati Uniti a luglio non comporterà cambiamenti nelle scelte della Federal Reserve. Di conseguenza la Fed inizierà il rallentamento del QE il prossimo mese".
Sui listini occhi puntati su Apple (+2%), dopo che l'investitore attivista Carl Icahn ha svelato di avere "una grossa posizione in Apple" e di considerare l'azienda "sottovalutata". Il gruppo ha annunciato agli inizi del 2013 di voler realizzare il riacquisto di azioni per un valore di circa 60 miliardi di dollari e ora il finanziere americano preme per accelerare i tempi dell'operazione.
Apple comunque è tornata sopra quota 500 dollari per azione per la prima volta da gennaio, dopo aver chiuso la seduta di ieri con un aumento del 4,75% a 489,57 dollari per azione.
Infine il prezzo del petrolio ha chiuso stabile a New York a 106,85 dollari al barile. L'andamento negativo di Wall Street ha compensato le spinte al rialzo derivanti dalle tensioni in Medio Oriente e dalla strage che si è consumata in Egitto per gli attacchi dell'esercito contro i sostenitori del presidente deposto Morsi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street in discesa continua a ragionare sul Qe
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/08/wall-street-in-discesa-continua.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street in discesa continua a ragionare sul Qe
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street in discesa continua a ragionare sul Qe
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar