Sell off sulle banche, Intesa paga l'addio di Cucchiani

Written By Unknown on Senin, 30 September 2013 | 15.11

Di Francesca Gerosa

Il Ftse Mib continua a scendere (-1,91% a 17.307 punti), più degli altri indici europei, appesantito dalle banche che risentono del rialzo dello spread. A causa della crisi di governo il differenziale sul decennale Btp/Bund è a 275 punti base, con un rendimento del 4,52%. Così sul listino milanese Unicredit arretra del 3,73% a 4,59 euro, Mps del 2,78% a 0,1997 euro, Ubi Banca del 3,69% a 3,75 euro.

Male anche il Banco Popolare (-3,45% a 1,09 euro) e la Popolare di Milano (-2,44% a 0,408 euro) per nulla stuzzicata dalle indiscrezioni di stampa secondo le quali, in attesa delle decisioni sulla nuova governance (il progetto dovrebbe essere pronto per fine ottobre), la banca potrebbe trovare accordo con un'altra banca popolare per un aggregazione. In particolare con il Banco Popolare. L'ad Saviotti durante l'ultima conference call ha escluso ipotesi di aggregazioni all'orizzonte. Al momento per gli analisti di Intermonte (rating neutral su Bpm) è prematuro parlare di tale ipotesi.

Oggi è invece l'ultimo giorno utile per la disdetta del patto di sindacato di Mediobanca (-3,79% a quota 5,08 euro). Generali (2%) e Italmobiliare (2,6%) dovrebbero dare disdetta. Alla luce delle disdette gli analisti di Intermonte (rating outperform) si attendono che il patto venga rinnovato tra il 33% e il 35% del capitale.

Proprio oggi gli analisti di Equita hanno aumentato il peso del titolo Mediobanca di 50 bps nel loro portafoglio principale in quanto credono che sia una delle equity story più interessanti sul mercato grazie al miglioramento della redditività nel business bancario (legata alla crescita del margine di interesse e alla stabilizzazione/declino dei LLPS), alla visibilità sul miglioramento stesso, all'assenza di rischi nella revisione della qualità del credito asset (solo 260 milioni di NPLs con coverage 68%) e alla riduzione delle partecipazioni quotate su cui il mercato applica un holding discount. A tutto ciò si
aggiunge una valutazione attraente (buy e atrget price a 6,5 euro).



Anda sedang membaca artikel tentang

Sell off sulle banche, Intesa paga l'addio di Cucchiani

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/09/sell-off-sulle-banche-intesa-paga.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sell off sulle banche, Intesa paga l'addio di Cucchiani

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sell off sulle banche, Intesa paga l'addio di Cucchiani

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger