Di Valerio Testi
Wall Street prosegue incerta dopo il record segnato due giorni fa. L'indice Dow Jones ha perso l'1,1% a 15.464,76, lo S&P 500 lo 0,73% a 1.709,69 e il Nasdaq lo 0,39% a 3.774,73.
Il presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, ha spiegato che la decisione di non avviare a settembre il tapering è stata presa "sul filo di lana". I membri del Fomc, il braccio operativo della banca centrale americana, non hanno ancora visto dati macroeconomici buoni quanto serve per giustificare un rallentamento degli acquisti da parte della banca centrale americana e pertanto hanno deciso di adottare una politica attendista.
Il membro della Fed ha auspicato poi che il nuovo presidente della banca centrale agisca in continuità con l'operato dell'attuale numero uno, Ben Bernake, il cui mandato scadrà a gennaio. Bullard ha sottolineato come sia possibile che in futuro "alcuni dati macroeconomici possano cambiare le previsioni e indurre il Fomc ad avviare un tapering limitato ad ottobre".
Il dollaro ha reagito alle parole di Bullard rafforzandosi nei confronti delle altre principali valute: cambio euro/dollaro a 1,3527 e dollaro/yen a 99,37. Prezzo del petrolio in deciso calo. Le vendite sono legate ai realizzi, successivi ai forti guadagni precedenti, e all'aumentare delle tensioni tra Casa Bianca e Congresso sull'innalzamento del tetto del debito. Light crude Wti di New York a 104,67 dollari al barile.
Sul listino Ak Steel ha perso il 6,8% dopo aver stimato una perdita trimestrale superiore a quella prevista dagli analisti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street giù dell'1,1% sulle prese di beneficio
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/09/wall-street-gia-dell11-sulle-prese-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street giù dell'1,1% sulle prese di beneficio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street giù dell'1,1% sulle prese di beneficio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar