Citi, 5 titoli farmaceutici da comprare e 5 da evitare

Written By Unknown on Sabtu, 21 September 2013 | 15.11

Nel settore farmaceutico, uno dei più difensivi, ecco i cinque titoli preferiti dagli esperti di Citi in un orizzonte a tre e 12 mesi. E altrettante società che è meglio evitare.

Da comprare:

1) Roche. Il gruppo elvetico (179 miliardi di dollari di capitalizzazione) è uno dei titoli preferiti dagli analisti della banca d'affari Usa perché ritengono che i solidi fondamentali consentiranno alla compagnia di diversificare l'attività dall'oncologia, con grandi benefici. Il prezzo obiettivo è 280 franchi svizzeri, che implica un etr (performance + rendimento della cedola) del 21,7% dalle quotazioni attuali.

2) Gilead Sciences. La società quotata a Wall Street, che capitalizza 97,2 miliardi di dollari, trarrà beneficio nei prossimi tre mesi dalla forte posizione competitiva. Il prezzo obiettivo è 75 dollari, che implica un etr (performance + rendimento della cedola) del 18% dalle quotazioni attuali.

3) Bayer. Il mercato sottostima la crescita a lungo termine sia dei ricavi sia degli utili del gruppo, che capitalizza 92 miliardi di dollari. Il prezzo obiettivo è 90 euro, che implica un etr (performance + rendimento della cedola) del 10% dalle quotazioni attuali.

4) Medtronic. Grazie alla nuova linea di prodotti sarà in grado di riconquistare i livelli di valutazione (a premio rispetto ai competitor) che aveva in passato. Il prezzo obiettivo del titolo, che capitalizza 53,4 miliardi di dollari, è 62 dollari, che implica un etr (performance + rendimento della cedola) del 17,5% dalle quotazioni attuali.

5) Thermo Fisher. La diversificazione in molti mercati e le operazioni di buyback consentiranno alla compagnia farmaceutica, che capitalizza 32,8 miliardi di dollari, di battere le attese del mercato su vendite e profitti. Il prezzo obiettivo è 103 dollari, che implica un etr (performance + rendimento della cedola) del 13,8% dalle quotazioni attuali.

Da evitare:

1) GlaxoSmithKline. Da inizio anno ha registrato una performance del 14% superiore a quella del settore, ma a questo punto le possibilità di ulteriore crescita del titolo, che capitalizza 126 miliardi di dollari, sono molto limitate.

2) Allergan. Il gruppo Usa rischia di farsi battere dalla concorrenza, mentre gli utili risentiranno una pressione al ribasso. Meglio evitare di investire nel titolo, che capitalizza 26,3 miliardi di dollari.

3) St Jude Medical. Secondo gli analisti dalla società, che capitalizza 15 miliardi di dollari, arriveranno nei prossimi tre mesi più sorprese negative che positive. Meglio puntare su altri titoli.

4) Merck. Dopo il rally registrato lo scorso anno la compagnia dovrà affrontare diverse difficoltà che comprimeranno la redditività. L'utile per azione (eps) è previsto in aumento a un ritmo del 2% contro una media del 9% dei competitor europei.

5) Quest Diagnostics.  La crescita del giro d'affari resta molto debole, così come lo spazio di aumento del titolo sul listino Usa, dove capitalizza 9,3 miliardi di dollari.



Anda sedang membaca artikel tentang

Citi, 5 titoli farmaceutici da comprare e 5 da evitare

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/09/citi-5-titoli-farmaceutici-da-comprare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Citi, 5 titoli farmaceutici da comprare e 5 da evitare

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Citi, 5 titoli farmaceutici da comprare e 5 da evitare

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger