Di Paola Valentini
Schematrentaquattro, società del gruppo Benetton, ha completato la cessione di 23.360.600 azioni ordinarie di Autogrill e di 23.300.480 azioni ordinarie di World duty free (Wdf), corrispondenti rispettivamente al 9,18% e al 9,15% del capitale, per un valore complessivo pari a 338 milioni.
L'operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated book building riservata a investitori istituzionali e si è chiusa a un prezzo di vendita di 6,5 euro per azione Autogrill e di 8 euro per azione World duty free. Il regolamento dell'operazione avverrà il 29 ottobre.
J.P. Morgan Securities plc ha agito in qualità di Sole Bookrunner per l'operazione. A seguito del completamento dell'operazione, Schematrentaquattro è scesa dal 59% a circa il 50,1% del capitale sociale di ciascuna delle due società.
In avvio di seduta, mentre era in corso il collocamento, le azioni delle due società non sono riuscite ad aprire, e successivamente hanno avviato le contrattazioni rispettivamente a 6,6 euro (-6%) e a 7,99 euro (-5,6%).
"I titoli pagano il piazzamento che vede prezzi di riferimento sotto quelli di chiusura di ieri", afferma un analista contattato da MF-Dowjones.
Anda sedang membaca artikel tentang
Forti ribassi per Autogrill e Wdf che si adeguano al prezzo di vendita
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/forti-ribassi-per-autogrill-e-wdf-che.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Forti ribassi per Autogrill e Wdf che si adeguano al prezzo di vendita
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Forti ribassi per Autogrill e Wdf che si adeguano al prezzo di vendita
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar