Piazza affari apre in deciso rialzo

Written By Unknown on Kamis, 24 Oktober 2013 | 15.11

Di Paola Valentini

Apertura positiva per piazza Affari che inizia la seduta con il Ftse Mib a 19.051 punti, pari a un rialzo dello 0,75%. Tra i titoli in luce, ma in negativo, spiccano Autogrill che cede il -5,98%  e World Duty Free, che perde il 5,67%. Ieri Schematrentaquattro, la società del gruppo Benetton che le controlla, ha venduto tramite un accelerated book building a investitori istituzionali un pacchetto di circa il 9% delle due società

Intanto Banca Carige rimbalza dopo il -6,5% di ieri e segna un +3,4%. Ieri il Cda della Fondazione Carige ha approvato all'unanimità le risposte da inviare al Ministro dell'Economia e delle Finanze per controbattere i rilievi mossi, nei giorni scorsi, all'ente dal Ministero. C'e' inoltre l'ipotesi che la Fondazione pensi a scendere nel capitale di Carige cedendo di azioni e passando dall'attuale 46,6% al 45,1% entro il 31 dicembre 2013 per arrivare, poi, al 43,1% nel 31 dicembre 2014.

Recupera anche la Bper che si posiziona in vetta al Ftse Mib con un rialzo del 3,74% a 7,08 euro. "Il titolo è stato tra quelli più penalizzati del comparto ieri, con un calo di quasi il 6%, e quindi ora sta sovraperformando il settore", ha affermato un gestore contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "l'azione resta ben impostata tecnicamente".

Tutto il settore bancario è comunque ben intonato: B.Popolare +2,53%, Ubi B. +2,53%, B.P.Milano +2,1%, Unicredit +1,58%, Mediobanca +1,44% e Intesa Sanpaolo +1,17%.

Mentre Stm guadagna lo 0,52%. Segno meno invece per Finmeccanica (-1,7%). La controllata Agusta Westland potrebbe dire addio alla commessa da 556 mln aggiudicatasi nel 2010 dal Governo indiano per l'acquisto di 12 elicotteri. La commessa era finita al centro di un'inchiesta giudiziaria perché secondo gli inquirenti sarebbe stata ottenuta corrompendo funzionari del ministero.

Nel frattempo Equita Sim ha alzato il target price di Tenaris a 18,5 euro per azione da 16,8 euro, confermando a hold la raccomandazione. Gli esperti evidenziano l'ottimo posizionamento, ma anche alcune incertezze nel breve.

Avvio positivo anche per le borse europee, che rimbalzano dopo i buoni dati dell'indice pmi in Cina. Londra sale dello 0,2%. Francoforte cresce dello 0,6% e Parigi guadagna lo 0,3%. Fa eccezione Madrid che cede lo 0,1%.

Sempre sul fonte estero da segnalare la trimestrale del Credit Suisse ha registrato un risultato in crescita nel terzo trimestre con un utile netto di 454 milioni di franchi, contro 254 nello stesso periodo del 2012. L'utile senza tenere conto delle imposte ammonta a 685 milioni, contro 384 nel terzo trimestre 2012, si legge in una nota dell'istituto bancario.

Nei primi nove mesi l'utile netto ha raggiunto 2,8 miliardi di franchi, contro 1,09 mld toccati un anno prima. Il settore della gestione patrimoniale (Private Banking & Wealth Management), senza tenere conto delle imposte, da gennaio a settembre ha realizzato un utile di 1,01 miliardi di franchi, contro 936 milioni un anno prima. La divisione Investment banking dal canto suo presenta un risultato in calo. Sempre senza tenere conto delle imposte, quest'ultimo è passato dai 483 milioni nei primi nove mesi del 2012 a 229 milioni nello stesso periodo di quest'anno.



Anda sedang membaca artikel tentang

Piazza affari apre in deciso rialzo

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/piazza-affari-apre-in-deciso-rialzo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piazza affari apre in deciso rialzo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piazza affari apre in deciso rialzo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger