Continua il ritocco al ribasso degli spread sui mutui da parte delle banche. E il trend da inizio ottobre si è accentuato. Numerosi sono infatti gli elementi importanti su questo fronte: il fenomeno è oggi costante, allargato, esteso al tasso variabile come al fisso, compresi i prestiti immobiliari a più lunga scadenza.
In altre parole, al ribasso partecipano ormai la maggior parte degli istituti di credito e non solo qualche pioniere che attiva di tanto in tanto un'offerta temporanea particolarmente aggressiva per aumentare la propria quota di mercato. Il risultato è che oggi lo spread sembra essersi definitivamente stabilizzato sotto il 3%. Anzi, nel caso di un mutuo a tasso variabile con scadenza ventennale sono ormai almeno una decina gli istituti che si attestano sotto questa soglia.
Lo segnala Mutuionline, che raccoglie le offerte di 56 banche convenzionate. La media di mercato si attesta infatti al 2,83% rispetto al 3,16% di un anno fa e al 3,55% dei massimi di febbraio 2012. Trend analogo per i mutui a 30 anni, per i quali però la media di mercato si attesta su valori un po' più alti, al 2,89%.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Il mutuo? Costa meno
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/il-mutuo-costa-meno_13.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Il mutuo? Costa meno
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar