Di Roberta Castellarin
La Bce avvierà a novembre la valutazione degli attivi delle banche europee in vista della supervisione unica. L'esercizio, informa una nota di Francoforte, durerà 12 mesi. Per l'Italia saranno esaminati i principali 15 istituto di credito. Draghi fissa un cuscinetto di capitale minimo dell'8% per banche soggette a valutazione
Il check-up dei bilanci delle banche riguarderà complessivamente 130 istituti, pari all'85% del totale del sistema bancario dell'area euro, e verrà condotto dalla Bce in collaborazione con l'Eba, l'autorità bancaria europea, e con le autorità nazionali competenti. La Bce concluderà l'asset quality review nell'ottobre del 2014 prima di assumere, a novembre, i nuovi compiti di supervisione.
L'Eurotower convocherà a breve a Francoforte tutte le 130 banche europee interessate. La Bce ha pubblicato la lista delle banche che verranno sottoposte ad accertamenti mediante questa procedura. Le italiane presenti sono 15: Banca Carige, Monte dei Paschi di Siena, Banca Piccolo Credito Valtellinese, Banca Popolare Dell'Emilia Romagna, Banca Popolare Di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Banco Popolare, Credito Emiliano, Iccrea Holding, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, UniCredit, Unione Di Banche Italiane e Veneto Banca.
Anda sedang membaca artikel tentang
La Bce valuterà le banche Ue, 15 le italiane
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/la-bce-valutera-le-banche-ue-15-le.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
La Bce valuterà le banche Ue, 15 le italiane
namun jangan lupa untuk meletakkan link
La Bce valuterà le banche Ue, 15 le italiane
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar