Mediobanca più selettiva sul settore auto, ora punta su Interpump

Written By Unknown on Kamis, 17 Oktober 2013 | 15.11

Di Francesca Gerosa

Oggi Mediobanca Securities ha pubblicato un report in cui anticipa le sue previsioni sui conti del terzo trimestre 2013 delle società del settore auto sotto la sua copertura. A causa principalmente delle valute e dei mercati emergenti lunedì ha tagliato le stime su Fiat, Sogefi e Piaggio. Il prezzo obiettivo di Fiat è sceso da 6,2 a 6,1 euro (rating neutral) e il rating di Brembo è stato tagliato a neutral. Viceversa Mediobanca ha aumentato la sua posizione su Interpump, promossa oggi da neutral a outperform (target price a 9,2 euro).

Dopo la forte performance del mercato "stiamo diventando più selettivi: Pirelli & C. (outperform e target price a 12 euro, ndr) resta il nostro principale investimento", si legge nella nota di Mediobanca. Le immatricolazioni di auto sono aumentate del 5,4% su base annua a settembre, la crescita più consistente in due anni. Nel terzo trimestre il mercato europeo ha registrato una performance del +2,7%. Mentre il mercato automobilistico brasiliano è sceso nel terzo trimestre (-13%) e il mercato dei veicoli commerciali è risultato piatto.

Quanto alle immatricolazioni europee di camion hanno registrato un +2,8 % a luglio e un -4,4% ad agosto e, dopo l'aggiustamento per i giorni lavorativi, il mercato sembra essere indirizzato verso una stabilizzazione. Il mercato brasiliano dei camion si è confermato solido, riportando un +33% nel trimestre. Invece, dopo i buoni dati di luglio e agosto, le vendite di trattori negli Stati Uniti hanno avuto un arresto a settembre con un calo del 23,9% su base annua (contro un dato da inizio anno pari a un +16,4%).

Un'occhiata anche al settore degli penumatici. Dopo aver registrato una performance piatta su base annua a luglio, il mercato europeo degli pneumatici ad agosto ha registrato un -10%, peggio di quanto fatto da inizio anno (-3%). Per quanto riguarda, infine, le due ruote, l'Italia è rimasta negativa nel trimestre (-18%) così come il mercato indiano anche se in misura minore.

I titoli dei produttori di componenti auto sono stati tra i più forti e hanno goduto di significativi re-rating. In media l'andamento è stato simile per i sub settori: espansione dei multipli guidata dai più alti prezzi delle azioni e da un leggero taglio delle stime di utile per azione. Mediobanca continua dunque a puntare su Cnh Industrial (outperform e target price a 11 euro) e Pirelli & C..

E ora anche su Interpump perché "le sinergie derivanti dall'integrazione delle recenti di acquisizioni, un bilancio solido, la significativa esposizione verso il nord America (35% delle vendite totali, ndr) e una limitata esposizione ai mercati emergenti (10% delle vendite totali, ndr) meritano un upgrade". Fiat, Brembo (target price a 20 euro), Piaggio (target price a 2,05 euro ) e Sogefi (3,5 euro) sono coperte con un rating neutral, Landi Renzo (target price a 0,85 euro) con underperform.



Anda sedang membaca artikel tentang

Mediobanca più selettiva sul settore auto, ora punta su Interpump

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/mediobanca-pia-selettiva-sul-settore.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mediobanca più selettiva sul settore auto, ora punta su Interpump

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mediobanca più selettiva sul settore auto, ora punta su Interpump

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger