Di Valentina Sorrenti
Nel breve termine di Saras ci sono degli ostacoli. Per questo gli analisti di Nomura hanno ridotto la raccomandazione sul titolo da buy a neutral e la raccomandazione da 1,1 euro a 1 euro, nonostante siano convinti della buona qualità degli asset del gruppo che non sono troppo prezzati sia a livello di multipli sia su base relativa nei confronti della valutazione data da Rosneft (che ad aprile ha acqusito il 21% di Saras a 1,37 euro per azione).
Tuttavia il profilo di rischio/rendimento è messo in pericolo da alcuni fattori, tra cui i conti trimestrali attesi per il prossimo 15 novembre. Questo potrebbero mostrare una certa debolezza e gli esperti di Nomura hanno previsto un ebitda consolidato di soli 3 milioni dopo i 145 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2012. "I bassi margini potrebbero ridurre il ritmo del buyback lanciato lo scorso maggio", hanno anche avvertito gli esperti.
I numeri del terzo trimestre sono generalmente considerati importanti per Saras perché forniscono delle indicazioni sull'andamento dell'anno successivo. Tenendo conto poi che il quarto trimestre offrirà poco respiro, con i prezzi del petrolio sotto pressione, il 2014 potrebbe subire i pesanti effetti dell'attività di manutenzione. Intanto a Piazza Affari il titolo Saras cala dello 0,55% a 0,907 euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Saras, Nomura vede degli ostacoli nel breve termine
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/10/saras-nomura-vede-degli-ostacoli-nel.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Saras, Nomura vede degli ostacoli nel breve termine
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Saras, Nomura vede degli ostacoli nel breve termine
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar