Di MF Dowjones
Twitter ha fissato il prezzo di collocamento a 26 dollari per azione, portando la valutazione del sito di microblogging intorno ai 18 miliardi di dollari. Con 70 milioni di titoli messi sul mercato, circa il 13% del totale, il gruppo californiano ha raccolto 1,8 miliardi di dollari. Oggi ci sarà l'attesissimo sbarco sul New York Stock Exchange a sette anni e mezzo dalla creazione del social network.
Il prezzo di collocamento, oggetto di discussioni tra i vertici di Twitter e le banche che ne hanno curato l'Ipo fino alla tarda serata di ieri (ora americana ), è appena al di sopra della parte alta della forchetta (pari a 23-25 dollari) indicata lunedì dalla società e che era già stata alzata rispetto al primo intervallo indicato (17-20 dollari).
Nonostante la valutazione, non tutti i fondatori di Twitter diventeranno miliardari: Evan Williams, il co-fondatore con la più ampia partecipazione pre Ipo, dovrebbe vantare una quota da 2,2 miliardi di dollari, mentre Jack Dorsey e Biz Stone, ognuno con meno del 5%, avranno titoli da meno di 900 milioni di dollari; Rivzi Traverse, società di investimento che è il maggiore azionista di Twitter, aveva invece una partecipazione da 3,2 miliardi pre Ipo; il 10,3% in mano a JPMorgan Chase ha una valutazione da 1,9 miliardi.
Tra le banche che hanno curato lo sbarco in borsa dei "cinguettii", Goldman Sachs è quella che porta a casa la commissione nettamente piu' alta, da circa 26,2 milioni di dollari.
Anda sedang membaca artikel tentang
Eâ 26 dollari il prezzo di collocamento di Twitter
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/11/ea-26-dollari-il-prezzo-di-collocamento.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Eâ 26 dollari il prezzo di collocamento di Twitter
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Eâ 26 dollari il prezzo di collocamento di Twitter
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar