Partenza vista poco sotto la parità per gli indici europei. "In avvio l'azionario dovrebbe consolidare dopo il movimento negativo di ieri", spiega un gestore, che si aspetta una partenza "in calo dello 0,3-0,4% per il Ftse Mib, che dovrebbe dunque aprire in area 18.700 punti". L'indice alla vigilia ha chiuso a 18766 punti (-1,77%).
"Non ci sono temi particolarmente consistenti; ci si aspetta comunque che il mercato possa tentare un rimbalzo proprio facendo leva sul livello di 18.700 punti", aggiunge l'esperto.
Sul fronte dei dati Usa, da segnalare l'inflazione e le vendite al dettaglio ad ottobre, in pubblicazione alle 14h30, e le vendite di case esistenti, sempre relative al mese scorso, attese per le 16h00. In serata verranno pubblicati i verbali dell'ultima riunione del Fomc della Fed.
"Stabile lo spread", sottolinea il money manager. Il differenziale sul decennale Btp/Bund è a quota 235 punti base, a fronte di un rendimento del Btp a 10 anni al 4,07%.
A piazza Affari per l'esperto "resta da seguire Telecom Italia", di cui venerdì si riunisce il cda "e in vista dell'assemblea di dicembre". Sempre sotto i riflettori, tra i bancari, B.P.Milano, in vista dell'assemblea per il rinnovo dei vertici.
Nel comparto industriale, si segnala che Ubs ha alzato il target price su Pirelli & C. da 12 a 13 euro, confermando la raccomandazione buy. Inoltre, Schema34 (Edizione) ha avviato un'offerta di un prestito obbligazionario convertibile in azioni Pirelli per un importo di 200 milioni di euro.
Attenzione ad Eni, che, nota il gestore, "è sotto il faro del mercato in quanto potrebbe essere la prima società che vedrà la cessione di una quota da parte del Tesoro nel piano allo studio del governo. Si parla anche di buyback".
Focus su Indesit: è saltata la trattativa con i sindacati e dunque 1.400 lavoratori andranno in mobilità. Infine, da monitorare Atlantia, che potrebbe essere penalizzata dall'eventuale slittamento dell'ecotassa sui mezzi pesanti in Francia. Se ne parlerà nel bilaterale Roma-Parigi di oggi, a cui parteciperanno il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari attesa in leggero ribasso
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/11/piazza-affari-attesa-in-leggero-ribasso.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari attesa in leggero ribasso
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari attesa in leggero ribasso
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar