Societe Generale, dieci small e mid cap che possono crescere fino al 70%

Written By Unknown on Minggu, 03 November 2013 | 15.11

Le small e mid cap europee, cioè le società di piccola e media capitalizzazione, hanno realizzato da inizio anno una performance migliore delle large cap, con l'indice Msci che evidenzia in euro un incremento rispettivamente del 20,4 e del 13,2%. Ma c'è chi può fare ancora molta strada. Lo sostengono gli specialisti di Societe Generale, che hanno selezionato i titoli con buone chance di crescita.

1) Wendel. Il private equity francese Wendel, che capitalizza 4,9 miliardi di euro, ha annunciato venerdì che la controllata Stahl (coloranti e additivi per pellami di alta qualità) ha avviato colloqui in esclusiva per acquisire il business Leather services di Clariant. Si tratta di un'operazione che consentirebbe a Stahl di rafforzare la leadership, espandere la gamma prodotti e migliorare la diversificazione geografica. Il titolo, che negli ultimi 12 mesi ha registrato una performance del 53%, merita secondo gli analisti un prezzo obiettivo di 117 euro, che implica un potenziale di rialzo del 15%. Il rating è buy (comprare).

2) Lectra. Il gruppo specializzato nel software, che sul listino di Parigi capitalizza 205 milioni di euro, ha annunciato risultati del terzo trimestre superiori alle attese, che hanno portato a rivedere le stime dell'utile per azione (eps) per il 2013, 2014 e 2015. Al titolo, che è salito in un anno del 57,3% e del 19,7% negli ultimi tre mesi, è stato assegnato un target di 8 euro, che lascia spazio a un aumento del 14% dalle quotazioni attuali. Il rating è buy (comprare).

3) Store Electronic Systems. Anche in questo caso i risultati trimestrali migliori delle aspettative hanno portato a una revisione al rialzo del target price del titolo francese, che è stato fissato a quota 15,5 euro (+25% dalle quotazioni attuali). Il primo semestre 2013 dovrebbe aver rappresentato il punto di minimo per la società specializzata nel settore elettronico, che capitalizza 136 milioni di euro, e che dovrebbe registrare continui progressi nel prossimo biennio, grazie anche a una minore pressione sui prezzi. Il rating è buy (comprare).

4) Clariant. Dopo un altro solido trimestre e l'annuncio dell'imminente vendita della divisione Leather services, il gruppo elvetico sta completando il processo di trasformazione, che ha portato gli esperti a rivedere il prezzo obiettivo (16 franchi svizzeri). Il titolo, che capitalizza 4,7 miliardi di franchi svizzeri, ha messo a segno una performance del 43% negli ultimi 12 mesi e del 7,4% negli ultimi tre. Il rating è hold (mantenere).

5) Steria. L'alta probabilità di un mega accordo nel Regno Unito ha incrementato l'appeal speculativo dell'operatore francese di It (Information technology), che capitalizza 415 milioni di euro. Al titolo, che è cresciuto in un anno del 20,8% e del 22,6% negli ultimi tre mesi, è stato assegnato un target di 14,7 euro, che lascia spazio a un aumento del 13% dalle quotazioni attuali. Il rating è hold (mantenere).

6) Vossloh. Il management del gruppo tedesco specializzato nei sistemi di trasporto, che capitalizza 877 milioni di euro, è fiducioso sul fatto di poter incrementare le vendite e ritornare alla redditività nel prossimo anno. Il titolo, che evidenzia una performance positiva negli ultimi tre mesi (+15,3%) ma negativa a dodici (-5,7%), merita un target di 77 euro, che è superiore alle quotazioni recenti. Il rating è hold (mantenere).

7) Rexel. Target di 18,5 euro (ma che potrebbe essere presto corretto al rialzo) per la società francese, che opera nel settore elettrico e risente negativamente delle difficoltà delle costruzioni in Europa. Il titolo, che capitalizza oltre 5 miliardi di dollari, ha reso il 18,5% negli ultimi 12 mesi nonostante il sostanziale stallo del prezzo negli ultimi tre. Il rating è hold (mantenere).

8) CGG. Il gruppo specializzato in attrezzature e servizi per il settore petrolifero è stato troppo penalizzato sul listino di Parigi (-32,8% la performance nell'ultimo anno) e ha un potenziale di crescita del 73,7%, fino a un prezzo obiettivo di 29 euro. Gli analisti si aspettano infatti una netta rivalutazione del titolo da parte del mercato nei prossimi tre mesi, grazie alle prospettive migliori delle attese nel 2014 e in occasione di due eventi chiave (l'annuncio dei risultati trimestrali il 7 novembre e il Capital Market day il 17 dicembre). Il rating è buy (comprare).

9) Alten. I risultati trimestrali dell'operare francese di It (Information technology), che capitalizza 1,1 miliardi di euro, hanno evidenziato ricavi in calo ma lasciano spazio a un recupero dei margini reddituali, che si concretizzerà secondo gli esperti nel prossimo anno. Al titolo, che ha registrato un total return a 12 mesi dell'11,8%, è stato quindi assegnato un target di 37 euro, che lascia spazio a un aumento del 9%. Il rating è buy (comprare).

10) Altran Technologies. E' un competitor di Alten, che ha realizzato un terzo trimestre in linea con quello precedente, senza evidenziare segni di debolezza tanto da assumere 150 ingegneri. A livello geografico ha registrato, in maniera abbastanza sorprendente, un incremento in Francia superiore alla concorrenza. Il prezzo obiettivo del titolo (total return a un anno del 34%) è di 8,50 euro che implica un rialzo del 32%. Il rating è buy (comprare).



Anda sedang membaca artikel tentang

Societe Generale, dieci small e mid cap che possono crescere fino al 70%

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/11/societe-generale-dieci-small-e-mid-cap_3.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Societe Generale, dieci small e mid cap che possono crescere fino al 70%

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Societe Generale, dieci small e mid cap che possono crescere fino al 70%

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger