Di Valerio Testi
I listini azionari statunitensi hanno chiuso ancora in positivo dopo i rialzi sostenuti di ieri in scia all'ok della commissione bancaria del Senato Usa alla nomina di Janet Yellen a capo della Fed.
Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,34% a 16.064,77, lo S&P 500 lo 0,46% oltre quota 1.804 e il Nasdaq lo 0,57% a 3.991,65. E' stata una giornata tranquilla anche perchè in agenda non era prevista la pubblicazione di dati macroeconomici significativi. Comunque nel brevissimo termine gli investitori potrebbero prendere qualche profitto in vista della festa del Ringraziamento di settimana prossima.
Nel frattempo la Commissione bancaria del Senato ha approvato la nomina di Janet Yellen a presidente della Fed con 14 voti a favore (di cui 11 democratici e 3 repubblicani) e 8 contrari (fra cui 1 democratico). "La nomina", puntualizzano gli economisti di Intesa Sanpaolo, "sarà definitiva solo dopo il voto in aula al Senato. Un cambiamento delle modalità di voto per le candidature a posizioni ufficiali (escluse quelle della Corte Suprema) richiede ora solo 55 voti anzichè 60 per evitare un eventuale ostruzionismo. E' probabile che, soprattutto con le nuove regole di voto, la nomina di Yellen passi senza ostacoli al Senato".
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street non frena nuova seduta rialzista
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/11/wall-street-non-frena-nuova-seduta.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street non frena nuova seduta rialzista
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street non frena nuova seduta rialzista
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar