Nuovo patto parasociale per A2A. E' stato firmato oggi dal sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e dal sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ed entrerà in vigore dal primo gennaio con durata triennale. La principale novità del nuovo accordo riguarda il cambio della governance, dal sistema duale a quello tradizionale. Ciò equivale a un passaggio dal consiglio di sorveglianza e di gestione a un cda unico.
Il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da 12 membri, di cui 9 indicati dalla lista maggioritaria in assemblea e 3 indicati da altre liste. E' inoltre prevista l'introduzione di un amministratore delegato che sarà scelto congiuntamente dai due Comuni. Il cambiamento è stato attuato ai fini di una maggiore efficienza nella gestione della società, con conseguente riduzione dei costi.
L'accordo, che vincola per ogni Comune una quota pari al 25% più un'azione del capitale sociale, prevede infine anche la cessione da parte dei due Comuni delle azioni possedute in eccesso rispetto a quelle sindacate pari a circa il 5% del capitale di A2A. L'obiettivo è di arrivare alla vendita di questo pacchetto nei primi mesi del 2014. A Piazza Affari il titolo A2A ha oggi ceduto lo 0,06% a 0,8505 euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
A2A abbandona la governance duale
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/12/a2a-abbandona-la-governance-duale.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
A2A abbandona la governance duale
namun jangan lupa untuk meletakkan link
A2A abbandona la governance duale
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar