Nel corso del pomeriggio sono stati dissipati gli ultimi dubbi sulla tempistica dell'assemblea del Monte. Complice anche un incontro di circa un'ora tra il sindaco di Siena, Bruno Valentini, e il presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi. Dopo il flop di oggi dunque, alla seconda convocazione dell'assise prevista per domani (per la quale serve la presenza di oltre un terzo del capitale) il primo azionista di Rocca Salimbeni dovrebbe votare il rinvio della ricapitalizzazione, bocciando così la delibera del cda. Inizialmente, nel corso del pomeriggio, sembrava che il voto potesse slittare a lunedì, in terza convocazione, ma l'ipotesi sarebbe poi stata accantonata.
La bocciatura della delibera del cda aprirebbe sicuramente scenari di forte destabilizzazione per la banca. A Siena si rincorrono rumor su possibili dimissioni del presidente Alessandro Profumo, in caso di bocciatura. Rumor che però per il momento non trovano però alcuna conferma, anche se a Siena circolano già i nomi dei possibili successori: Carlo Salvatori (presidente di Lazard Italia), Divo Gronchi (numero uno delal Cassa di risparmio di San Miniato) e Lorenzo Bini Smaghi.
Sarebbe invece passata in secondo piano l'ipotesi di una cordata di fondazioni del Nord affiancata da un fondo mediorientale (il Corriere della Sera ha fatto il nome di Aabar, già socio forte di Unicredit), che però secondo alcune fonti sarebbe ancora in piedi. La partita potrebbe infatti slittare al 2014, visto che i nodi da scioglierere sarebbero ancora molti, a partire dalla questione dei concambi. (riproduzione riservata)
Anda sedang membaca artikel tentang
Assemblea Mps, verso il rinvio dell'aumento
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/12/assemblea-mps-verso-il-rinvio.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Assemblea Mps, verso il rinvio dell'aumento
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Assemblea Mps, verso il rinvio dell'aumento
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar