Standard & Poor's ha ridotto il rating di lungo termine dell'Unione Europea da AAA a AA+, citando le tensioni crescenti sui negoziati in materia di bilancio. I rating a breve sono stati confermati e l'outlook è stabile. "La nostra opinione è che il merito di credito dei 28 Stati membri sia sceso", spiega l'agenzia di rating.
Standard and Poor's ritiene infatti che le crescenti tensioni sui negoziati per il nuovo bilancio segnalino rischi crescenti sul supporto di alcuni Stati membri all'Unione nel suo complesso. In particolare, è diminuita la coesione fra i membri Ue e alcuni potrebbero essere riluttanti a finanziare il bilancio Ue pro-quota.
La Ue non è uno Stato ma può prendere a prestito a suo nome. Questo mese aveva in essere prestiti per 56 miliardi di euro, secondo S&P. Dal 2007 i contributi degli stati con rating AAA al totale delle entrate della Ue si sono quasi dimezzati al 31,6%. L'agenzia ha avuto rating negativo sull'Ue dal gennaio 2012 e da allora ha tagliato il rating di Francia, Italia, Spagna, Malta, Slovenia, Cipro e Paesi Bassi.
Standard and Poor's ha invece confermato il rating di lungo termine AAA del Regno Unito, mantenendo l'outlook negativo. Analogamente, l'agenzia di rating ha ritenuto di mantenere la valutazione BBB+ sull'Irlanda. In questo caso l'outlook è positivo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Standard & Poor's priva l'Ue della tripla A
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/12/standard-poors-priva-lue-della-tripla-a.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Standard & Poor's priva l'Ue della tripla A
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Standard & Poor's priva l'Ue della tripla A
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar