Un’idea molto Popolare

Written By Unknown on Sabtu, 07 Desember 2013 | 15.11

Autunno 2006. Per le banche italiane l'era delle fusioni sta toccando l'apogeo sotto la regia del governatore della Banca d'Italia Mario Draghi e del presidente del Consiglio Romano Prodi. Nel giro di pochi mesi nasceranno Intesa Sanpaolo e Ubi Banca, mentre Unicredit-Capitalia vedrà la luce nella primavera del 2007. In quell'ultima fiammata di risiko prima della crisi c'è però una banca che resta sistematicamente a bocca asciutta, la Popolare di Milano.

Eppure il presidente Roberto Mazzotta, reduce dall'onorevole sconfitta alla presidenza dell'Abi, accarezza da tempo il progetto di una superpopolare. Un progetto condiviso anche dal direttore generale Fabrizio Viola e da molte anime della banca.

Va detto che in quel 2006 le opportunità di investimento non mancherebbero, visto che la Bpm si è fatta avanti sia per la Popolare di Intra che per la Banca Popolare Italiana (Bpi), ex Popolare di Lodi. Proprio su Lodi si concentra l'attenzione di Mazzotta e di Viola dal momento che l'acquisto dell'istituto, appena uscito dal terremoto Fiorani, consentirebbe a Bpm un notevole balzo dimensionale.

Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle e Windows 8.



Anda sedang membaca artikel tentang

Un’idea molto Popolare

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/12/unaidea-molto-popolare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Un’idea molto Popolare

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Un’idea molto Popolare

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger