Apertura positiva per le borse europee sulla scia dei buoni dati macro statunitensi e dei nuovi massimi toccati dagli indici di Wall Street. Oggi in Italia il Senato sarà impegnato con il voto di fiducia per l'ok finale alla legge di stabilità, mentre alla Camera la fiducia sarà sul decreto salva-Roma.
Nelle prime contrattazioni, lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si attesta a 227 punti, contro i 226 punti delle chiusura di venerdì scorso. Il rendimento è del 4,15%. Il differenziale Bonos/Bund segna 230 punti per un tasso del 4,18%. A mercato chiuso verranno comunicati i dettagli delle aste di Btp di lunedì 30 dicembre, i primi collocamenti a medio lungo termine con regolamento sull'anno nuovo.
Venerdì sera intanto il Tesoro ha comunicato che nelle alle aste a breve di venerdì 27 (anch'esse con regolamento sul 2014) andranno in offerta 8 miliardi di Bot a 6 mesi (su 9,2 in scadenza) e tra 2 e 3 miliardi di Ctz dicembre 2015. Sul listino milanese, dove il Ftse Mib sale dello 0,32% a 18.624 punti, Telecom Italia si apprezza dello 0,36% a 0,706 euro dopo che venerdì sera l'assemblea ha respinto a richiesta di revoca del cda consentendo all'ad, Marco Patuano, di proseguire con la sua strategia, anche se alza il livello di attenzione sul presunto conflitto di interessi di Telefonica e promette una prosecuzione della battaglia nei prossimi mesi.
Tra le banche, la Popolare di Milano sale dello 0,54% a quota 0,4633 euro dopo che sabato l'assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo consiglio di sorveglianza presieduto da Piero Giarda, aprendo la strada al lancio del nuovo piano industriale e all'aumento di capitale da 500 milioni di euro.
Per ora non c'è alcuna indicazione sul nuovo consiglio di gestione che il cds dovrà nominare. Comunque Giarda si era espresso a favore di una discontinuità con la passata gestione per quanto riguarda la posizione di presidente, carica ricoperta da ottobre 2011 da Andrea Bonomi, e di ad.
Nel caso invece di Monte dei Paschi (+4,13% a 0,1765 euro) tengono ancora banco le anticipazioni di MF secondo cui la Fondazione Cariplo, la Fondazione Cariverona e la Compagnia di Sanpaolo sarebbero pronti a rilevare circa il 20% delle azioni Mps in mano alla Fondazione Mps.
Anda sedang membaca artikel tentang
WS carica il Ftse Mib, Bpm in rialzo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/12/ws-carica-il-ftse-mib-bpm-in-rialzo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
WS carica il Ftse Mib, Bpm in rialzo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
WS carica il Ftse Mib, Bpm in rialzo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar