Il 2014 è iniziato con il botto per i Btp e le obbligazioni societarie italiane, in particolare per quelle con rating medio-basso. E lo stesso è accaduto sul mercato spagnolo, ma anche sui mercati dei Paesi euro che hanno fatto ricorso agli aiuti internazionali come il Portogallo, che proprio nei giorni scorsi scorsi ha raccolto 11 miliardi di euro di ordini per il suo bond da 3,25 miliardi a scadenza 2019. E giusto poco prima l'Irlanda, che invece è uscita dal regime degli aiuti proprio lo scorso dicembre, aveva festeggiato l'evento tornando sul mercato con un bond decennale da 3,75 miliardi di euro che aveva raccolto 14 miliardi di ordini, spingendo i rendimenti sul mercato secondario ai minimi da otto anni.
Il tutto mentre, per contro, i rendimenti dei titoli di Stato tedeschi e americani sono via via saliti, a confermare che gli investitori si sentono più fiduciosi e quindi propensi a scommettere su asset più rischiosi e per questo più redditizi dei noiosi Bund e Treasury. Un atteggiamento che è stata la risposta alle politiche monetarie di supporto alla crescita adottate dalla Fed e dalla Banca Centrale Europea a partire da settembre.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Bond, ecco chi paga il 6%
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/01/bond-ecco-chi-paga-il-6.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Bond, ecco chi paga il 6%
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar