Germania, Fitch conferma la tripla A

Written By Unknown on Jumat, 24 Januari 2014 | 15.11

Fitch ha confermato la tripla A a Germania e Lussemburgo. In entrambi i casi l'outlook resta stabile. L'agenzia di rating internazionale ritiene che la Germania stia proseguendo sulla strada della riduzione del debito pubblico. L'economia è in crescita, il bilancio è in una posizione relativamente favorevole e i tassi di interesse nominali sono bassi.

Inoltre il rapporto debito/pil ha già iniziato a scendere in Germania, a differenza di quanto succede negli altri Paesi a tripla A della zona euro, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. In particolare, Fitch stimo un debito intorno al 79,4% del pil nel 2013, in calo rispetto all'81% del 2012.

La Germania è stato il primo Paese a contribuire ai programmi europei di salvataggio per i suoi vicini in difficoltà, ma il peso finanziario di questi piani è in calo "grazie alla migliorata governance, alla ripresa economica e alla politica della Bce", ha aggiunto l'agenzia di rating, notando infine che il nuovo governo di coalizione continua a muoversi entro i target di medio termine con un margine di sicurezza. Fitch prevede una crescita per la Germania di circa l'1,6% nel 2014 e nel 2015 rispetto allo 0,4% dell'anno scorso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Germania, Fitch conferma la tripla A

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/01/germania-fitch-conferma-la-tripla-a.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Germania, Fitch conferma la tripla A

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Germania, Fitch conferma la tripla A

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger