Nell'ultima settimana il fuggi fuggi generale dagli asset dei mercati emergenti si è fatto più pesante. Il fatto che la Fed abbia tenuto fede alla politica di disimpegno graduale dall'acquisto di bond e il rallentamento della Cina hanno spinto gli investitori internazionali verso attività considerate più sicure.
E se è vero che le preoccupazioni riguardano in primo luogo l'Argentina e il gigante asiatico, è anche vero che l'effetto contagio è immediato e non solo su altri Paesi emergenti, in particolare il Brasile e la Turchia, ma su tutti gli asset più rischiosi in generale, con i bond corporate in prima linea, in particolare quelli high yield, anche di società Usa o europee. Un quadro che al momento è però difficile valutare: le opinioni degli addetti ai lavori divergono e si va da chi ritiene che il sell-off sia un'ottima opportunità di investimento e chi invece ritiene che sia solo l'inizio di una lunga crisi.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Caos emergenti, troppi rischi in quei bond
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/02/caos-emergenti-troppi-rischi-in-quei.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Caos emergenti, troppi rischi in quei bond
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Caos emergenti, troppi rischi in quei bond
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar