Firmato un accordo tra Luxottica e Google per progettare, sviluppare e distribuire insieme una nuova generazione di occhiali per Glass. Grazie alla partnership Luxottica e Google, leader nelle rispettive industrie, combineranno lo sviluppo di nuove tecnologie con un design all'avanguardia. Le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass che uniscono moda e lifestyle all'innovazione tecnologica.
Il gruppo di Leonardo Del Vecchio (che vanta un'esperienza decennale nel campo della tecnologia indossabile grazie a dispositivi Mp3 e Hud) ha inoltre annunciato che i due marchi di proprietà più importanti del gruppo, Ray-Ban e Oakley, saranno oggetto della collaborazione con Glass.
"Viviamo in un mondo in cui l'innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto ciò che facciamo", ha dichiarato Andrea Guerra, ceo di Luxottica Group."Ma la cosa più importante è che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili. In previsione di questo momento, Luxottica negli ultimi anni ha significativamente investito in innovazione per strutturare piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali da combinare all'eccellenza dei suoi prodotti. Riteniamo che la collaborazione strategica con un partner come Google offra il contesto ideale per inaugurare un nuovo corso nella nostra industria . Pensiamo sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualita' del prodotto che ci caratterizzano con l'altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari".
Alla luce dell'annuncio gli analisti di Mediobanca Securities confermano su Luxottica il rating outperform e il prezzo obiettivo a 44,5 euro, evidenziando che in un'intervista il Ceo del gruppo, Andrea Guerra, ha indicato una crescita dei ricavi annuale di circa il 5%-10%, con un fatturato che punta ai 10 mld euro nel medio periodo. "Apprezziamo questa notizia in quanto rafforza la nostra visione positiva sul titolo", conclude Mediobanca Securities.
Anda sedang membaca artikel tentang
Accordo tra Luxottica e Google per lanciare i nuovi super occhiali
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/accordo-tra-luxottica-e-google-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Accordo tra Luxottica e Google per lanciare i nuovi super occhiali
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Accordo tra Luxottica e Google per lanciare i nuovi super occhiali
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar